Il futuro del fashion passa dalla Digital Transformation

by Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Samsung, in collaborazione con Dominodisplay, ha affiancato Borbonese – storico brand del lusso Made in Italy – nel processo di trasformazione digitale volto al rinnovamento del paradigma di comunicazione nel punto vendita.

Per la maison torinese il 2019 ha segnato l’inizio di un nuovo percorso che, partendo dal brand, passando per le collezioni e arrivando al retail, punta sulla digitalizzazione per una strategia finalizzata alla conquista di un mercato più giovane attraverso soluzioni innovative nel prodotto e nella comunicazione.

La griffe sta infatti attuando un innovativo piano di rilancio per conferire al marchio un nuovo appeal capace di parlare il linguaggio dei giovani ed essere in sintonia anche con i millenial. Il progetto, che parte dalla nuova boutique di Parigi, si traduce nell’implementazione di soluzioni tecnologiche multimediali firmate Samsung presso i negozi.

Il ruolo di Samsung è quello di essere parte integrante del percorso di Digital Transformation grazie alle sue rivoluzionarie tecnologie. Samsung, che di recente ha confermato la propria leadership a livello mondiale nel digital signage per il decimo anno consecutivo, sta portando avanti una costante innovazione nel campo dei display professionali offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità.

Le ultime aggiunte al portfolio SMART Signage di Samsung includono, infatti, diversi prodotti che vanno ad ampliare la gamma di display dinamici dell’azienda in grado di offrire soluzioni su misura per numerosi settori e mercati, incontrando anche le esigenze operative, stilistiche ed estetiche più sofisticate come quelle di Borbonese. Inoltre, presso l’ufficio di Milano sono stati introdotti i dispositivi Samsung Galaxy Note 9 con tecnologia DeX e i tablet Tab S4, avviando un processo di sostituzione della tradizionale postazione di lavoro desktop e rendendo più snelle e flessibili le attività dei dipendenti.

Il progetto Borbonese è un esempio che dimostra come la Digital Transformation possa contribuire a esaltare la specifica identità di ogni azienda” ha dichiarato Antonio La Rosa, Head of IM B2B di Samsung Electronics Italia “Samsung, grazie alla propria rete di partner, è in grado di aiutare le aziende a individuare le modalità migliori per affrontare questo percorso di innovazione per poi seguirle anche dopo la fase di implementazione”.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment