Video Chat su Tinder, la nuova feature che permette di videochiamare i match

di Tommy Denet

In questi mesi ci siamo resi conto che rimanere connessi è ancora più importanti per mantenere attivi i nostri contatti ovunque noi siamo e la cosa che più ci manca è vedersi di persona: per questo, Tinder ha ufficialmente lanciato Video Chat, una nuova feature che permette agli utenti di videochiamare i propri match.

Questa nuova funzione va ad inserirsi alla lunga serie di novità che Tinder sta dedicando alla sicurezza dei propri membri. Videochat, infatti, è molto più di una tradizionale esperienza video ed incontra i desideri dei membri Tinder che ogni giorno utilizzano l’app per conoscere nuove persone e mettersi in gioco, sentendosi a proprio agio in un ambiente aperto ma protetto.

“Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che la nostra funzione Video Chat sta raggiungendo tutti i Paesi in cui siamo attivi, soprattutto dopo aver ricevuto dei feedback così positivi dai membri dei Paesi che lo hanno testato in anteprima“, ha detto Rory Kozoll, Head of Trust and Safety Product di Tinder. “Questa si va ad aggiungere a tutte le funzioni che stiamo progettando e pensando per la sicurezza dei nostri membri durante le loro esperienze di dating, come Photo Verification, Safety Center e la nostra tecnologia di rilevamento dei messaggi offensivi.”

Oltre a Video Chat infatti, nei mesi scorsi Tinder ha lanciato Noonlight, un’app di sicurezza personale che collega gli utenti ai servizi di emergenza, e Photo Verification, una funzione che permette di verificare l’autenticità delle foto dei membri di Tinder ed aumentare quindi a fiducia nei profili dei membri.

Ecco come Tinder ha progettato le videochiamate, dando priorità al controllo e alla tranquillità durante il loro utilizzo:

  • Lasciamo decidere a entrambi quando è ora di una videochiamata: Tinder fu pioniera quando si trattava soltanto di chattare dopo che entrambi vi eravate piaciuti. Proprio come per il match, vogliamo assicurarci che siete sulla stessa lunghezza d’onda anche per le videochiamate: se la conversazione fluisce e siete pronti a mostrare il vostro interesse in una videochiamata, potete cliccare sull’icona del video, che verrà abilitata solo quando entrambi l’avrete scelta. E non preoccupatevi: il vostro match non saprà in che momento dare l’ok all’attivazione delle video chat!
  • Puoi disattivarla quando vuoi: Così come puoi attivare VideoChat in base ai tuoi match, puoi anche disattivare questa funzione in qualsiasi momento. Non hai voglia di una videochiamata oggi? Nessun problema.
  • Prepariamo lo scenario: Dopo aver sbloccato la funzione, gli utenti che decidono di attivare le video chat, devono accettare le nostre norme basiche per essere sicuri di iniziare la conversazione con il piede giusto.
  • Potrete guardarvi negli occhi: Parlare è sempre bello, ma farlo guardandosi negli occhi ha tutto un altro sapore. Buona chiacchierata 🙂
  • Vogliamo sapere com’è andata: Al termine della chiamata, ti chiederemo com’è andata la tua esperienza. Ricorda: puoi inviare una segnalazione al nostro team ogni volta che una videochiamata termina.

Tinder ha intervistato i suoi membri negli Stati Uniti, dove Video chat è già stato lanciato, e uno su due ha dichiarato di aver avuto almeno una videochiamata con i propri match. Non solo, ma il 40% dei membri della Gen Z ha espresso la volontà di continuare a utilizzare le video chiamate come primo step della conoscenza, per decidere se incontrare una persona dal vivo.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)