Questa settimana Tinder ha presentato la nuova funzione Esplora, un nuovo hub all’interno dell’app che rivoluzionerà il modo in cui utilizziamo Tinder, garantendo un’esperienza più nuova e più interattiva. Con Esplora, i membri avranno un maggiore controllo su chi scegliere di incontrare all’interno dell’app, grazie alla nuova organizzazione dei profili gestiti per interesse e grazie ad un’offerta sempre maggiore di esclusive esperienze sociali, come Botta&Risposta, Vibes, Swipe Night, Photo Verification e molte altre presto in arrivo.
Esplora
Esplora
rappresenta la più grande rivoluzione di Tinder dall’invenzione dello Swipe e, nei primi test, quasi l’80% dei membri selezionati si sono precipitati a provare la nuova funzione.
“Nel mondo post-Covid è necessario rivoluzionare il modo di pensare gli appuntamenti: servono più modi per divertirsi e per interagire virtualmente con gli altri e più controllo su chi incontriamo su Tinder,” dice Renate Nyborg, CEO di Tinder. “Il lancio Esplora è un passo importante nella creazione di un’esperienza più profonda, multidimensionale ed interattiva per i nostri membri: una novità che allarga notevolmente le possibilità offerte da Tinder come piattaforma.”
Esplora è uno spazio dinamico, che verrà costantemente arricchito con nuove esperienze sociali ed interattive e che aggiornerà le proprie opzioni di ricerca in modo che i membri possano sempre trovare qualcuno di nuovo con cui condividere una passione. Al momento del lancio, saranno disponibili le seguenti opzioni:
Ora i membri hanno più controllo su chi incontrano
Shuffle: ricerca per interesse
In Esplora, i membri possono scoprire nuovi potenziali Match per ogni stato d’animo e attività. I membri possono così trovare qualcuno con cui duettare in cucina nella categoria Foodies, qualcuno del proprio livello in Gamers o un partner con cui dividere le cuffie in Music Lovers. Sia che stiano cercando di trovare un Match con cui marciare lottando per una Social Cause o che stiano cercando una mente affine per sbancare in Entrepreneurs, Esplora fornirà ai membri la possibilità di gestire autonomamente la propria esperienza di Marching. Nuovi interessi verranno rilasciati regolarmente in modo che i membri possano trovare qualcuno di nuovo con cui condividere le proprie passioni.
Fai Swipe solo sui profili verificati.
Photo Verification, che è la funzione Trust & Safety più popolare su Tinder, consente ai membri di auto-autenticarsi attraverso una serie di selfie in posa scattati in tempo reale, che vengono confrontati con le foto del profilo esistenti utilizzando una tecnologia AI con supervisione umana. I profili verificati hanno poi sul profilo il tipico segno di spunta blu e, per la prima volta, i membri possono scegliere di vedere solo i profili verificati attraverso uno spazio dedicato in Esplora.
Una nuova Home per le esperienze sociali
La partecipazione alle esperienze sociali su Tinder ha reso chiaro che alla Gen Z servono più modi per incontrare qualcuno. Swipe Night, la prima esperienza social lanciata da Tinder, ha attirato oltre 20 milioni di membri, ed ha portato a un aumento di Match del 26%. Questo successo ha aperto la strada ad altre esperienze sociali su Tinder, che sono diventate un modo incredibilmente popolare per i membri di abbinare e interagire con nuove persone. Ora Esplora sarà la sede di questo crescente elenco di esperienze, che include Vibes, un evento settimanale che offre ai membri un nuovo modo di esprimere le proprie opinioni su numerosi argomenti, dalla normalità di indossare i calzini a letto a ciò che sta accadendo nella cultura pop. Come precedentemente annunciato, la prossima installazione di Swipe Night sarà disponibile in Esplora a novembre.
‘Botta e Risposta’ sarà ora parte di Esplora
Botta e Risposta, l’esperienza sociale notturna, sarà ora unita direttamente con Esplora. Botta e Risposta offre ai membri l’opportunità di chattare con qualcuno prima del Match, rispondendo ad un rapido quiz sulla cultura pop e sulle loro preferenze. Mentre un timer scorre, i due membri potranno conoscersi e, alla fine scegliere se confermare il loro Match oppure lasciare che il timer scada, ed incontrare qualcuno di nuovo. Questa è la prima volta che i membri possono chattare tra loro prima del Match, lasciando ai loro messaggi più spontanei il compito di rompere il ghiaccio e far scattare una scintilla fin dalla prima impressione. Botta & Risposta ha attirato milioni di membri da quando è stato lanciato negli Stati Uniti e nel Regno Unito all’inizio di questa estate ed è disponibile tutti i giorni dalle 18:00 a mezzanotte, ora locale.