Panasonic presenta nuovi scanner ibridi KV-SL30, progettati per la massima efficienza di scansione e ridotto TCO

di Thomas De Vido

Panasonic ha annunciato il lancio della serie di scanner ibridi KV-SL30, progettati per assicurare massima efficienza di scansione e ridotto TCO

Destinati a contesti quali hotel, studi medici e agenzie di viaggi, i due nuovi scanner A4 (KV-SL3066 e KV-SL3056) sono caratterizzati da letto piano e alimentatore automatico di documenti integrato, grazie ai quali permettono di gestire facilmente qualsiasi tipologia e formato di documento, ad esempio fogli danneggiati, opuscoli, passaporti, carte di identità, buste, etc…

La ricerca Panasonic ha investito molto in ottica di riduzione dei tempi di scansione, che con i nuovi modelli risultano dimezzati rispetto ai precedenti. Il KV-SL3066 presenta velocità di scansione di 65 ppm/130 ipm e il KV-SL3056 di 45 ppm/90 ipm – le più elevate nella gamma di scanner Panasonic della stessa categoria.

Il nuovo scanner permette all’utente di decidere in base ai documenti se effettuare l’acquisizione dall’ADF (Alimentatore automatico) o dal piano. È anche possibile utilizzare entrambi contemporaneamente, alternando l’ordine di scansione dall’uno all’altro, per acquisire vari documenti di seguito e infine salvarli come un unico file.

“Oggigiorno è più che mai fondamentale in tutti i settori di business poter convertire grandi volumi e formati diversi di informazioni dalla carta in dati digitali, semplici da gestire e al contempo altamente sicuri“, spiega Shinta Muya, Marketing Manager Panasonic Communication Solutions. “La nuova serie KV-SL30 consente alle aziende di acquisire, salvare e proteggere dati e documenti con una facilità e un’efficienza davvero senza precedenti. Grazie al design ibrido, inoltre, i nuovi dispositivi supportano quasi tutte le tipologie di documenti, riducendo al minimo difficoltà di utilizzo ed eventuali interruzioni della scansione“.

Tramite l’ADF gli scanner sono in grado di elaborare passaporti, documenti multipagina e libretti bancari, carta mista, fino a tre tessere con testo in rilievo simultaneamente ed anche formati di carta lunghi, come ad esempio referti ECG. Inoltre sul piano è possibile acquisire documenti danneggiati, opuscoli e biglietti da visita.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)