Le nuove HPE Small Business Solutions

di Fabrizio Castagnotto

Le nuove soluzioni HPE facili da gestire permettono alle piccole e medie aziende di concentrarsi sui clienti e sul fatturato

HPE ha annunciato il potenziamento delle HPE Small Business Solutions al fine di accelerare il percorso di trasformazione digitale delle piccole e medie imprese desiderose di ottimizzare il proprio business, creare customer experience differenziate e superare le sfide dovute alla disponibilità di risorse IT.
Le nuove HPE Small Business Solutions, basate sulla prima versione lanciata nell’ottobre 2018, combinano le potenzialità dei server HPE ProLiant Gen10 e dello storage HPE con il networking Aruba e con le funzionalità del cloud Microsoft per semplificare la messa in opera e la gestione di soluzioni IT per i clienti del segmento PMI.

Anche le piccole e medie imprese hanno capito che per competere efficacemente devono adottare una strategia digitale, seguendo l’esempio delle grandi imprese dotate di maggiori risorse. Tuttavia, il numero limitato di personale e di risorse IT da impiegare nella realizzazione di progetti innovativi può rapidamente diventare un’attività onerosa in termini di budget e di tempo.

HPE affronta queste sfide grazie alle HPE Small Business Solutions, soluzioni facili da scegliere, da utilizzare e da gestire, supportate da server, storage, software, networking e funzionalità cloud all’interno di un’unica esperienza chiavi in mano. Gli ultimi aggiornamenti alle HPE Small Business Solutions ampliano questa esperienza con ulteriori miglioramenti atti a soddisfare i requisiti e le priorità specifiche delle piccole e medie imprese.

Questo significa fornire soluzioni a prezzi accessibili in grado di consentire alle aziende di supportare la crescita degli utenti e delle loro esigenze. Soluzioni complete, corredate da strumenti che consentano di eseguire i backup e di proteggere i dati così da soddisfare in modo efficiente gli onerosi requisiti normativi, riducendo contemporaneamente al minimo i tempi di downtime dei sistemi.

“Per poter competere nel mercato attuale, le piccole e medie aziende devono indirizzare le loro energie e risorse verso la creazione di nuovo valore e nuove esperienze a vantaggio dei propri clienti”, ha dichiarato Tim Peters, vice president e general manager del Transactional SMB Group di Hewlett Packard Enterprise (HPE). “Noi di HPE siamo entusiasti per i successi delle PMI nostre clienti e siamo impegnati ad assisterle nel loro lavoro per mezzo di soluzioni, consigli, supporto e opzioni di pagamento flessibili che permettono di concentrarsi sul rispettivo business anziché sull’IT”.

“Il nostro lavoro è quello di fornire sistemi di logistica e programmazione affidabili a operatori e autisti di camion. Utilizzando le HPE Small Business Solutions, insieme con i servizi HPE Pointnext per la protezione dei dati dei clienti siamo in grado di ottimizzare e gestire facilmente le nostre operazioni IT così da poterci concentrare sulla messa a punto dei servizi migliori per i nostri clienti e far crescere il nostro business”, ha commentato Carlos Fernandez, IT Manager di Allied Trucking of Florida.

Rispondere alle esigenze delle piccole aziende con soluzioni ancora più efficaci

Le HPE Small Business Solutions, disponibili presso i partner HPE autorizzati, introducono una serie di opzioni e vantaggi, ad esempio:

  • Le piccole aziende crescono, e lo stesso fanno le soluzioni HPE che le supportano

La soluzione dedicata ai deployment in uffici di piccole dimensioni è stata potenziata per supportare fino a 100 utenti e 200 dispositivi collegati contemporaneamente. I clienti possono ora estendere il proprio ambiente di lavoro con i server HPE ProLiant Gen10, i nuovi sistemi storage HPE StoreEasy 1660 e fino al doppio di switch di rete e access point Wi-Fi Aruba business-class sicuri e con strumenti intuitivi per facilitarne il setup.

  • Scalare lo storage in modo semplice e affidabile per risolvere le esigenze legate all’espansione dei dati

I clienti possono far girare le applicazioni fondamentali per il business e implementare storage ad alta affidabilità con la semplicità, l’efficienza e i risparmi economici del software-defined storage. La nuova soluzione storage ad alta affidabilità è basata su HPE ProLiant DL380 Gen10 e sulla tecnologia Microsoft Azure Stack HCI o sulla tecnologia VMware vSAN.

  • Ripristinare rapidamente le normali attività in seguito a eventi previsti o imprevisti

Le piccole e medie imprese possono dotarsi di un sistema di backup dei file su misura delle proprie dimensioni e del proprio budget grazie al server HPE ProLiant DL360 Gen10 e all’array HPE MSA 1050 (fino a 150 utenti) o al server HPE ProLiant DL325 Gen10 e all’array ibrido HPE MSA 2052 (fino a 250 utenti).

  • Rispettare la conformità normativa sulla conservazione dei dati

I clienti possono centralizzare, proteggere e recuperare i dati di valore con una scelta di soluzioni per il backup basate su disco o su nastro di capacità praticamente illimitata. La soluzione HPE RDX Backup System si caratterizza per una portabilità senza confronti con cartucce rimovibili che possono raggiungere fino a 4TB di capacità per memorizzare dati essenziali trasportabili ovunque e garantire l’accesso alle informazioni nel caso di blackout IT. Per dati archiviati di maggiori dimensioni, HPE StoreEver MSL 1/8 G2 Tape Autoloader mette a disposizione fino a 240TB di capacità storage.

Il ruolo centrale dei partner HPE per il successo delle piccole e medie imprese

I partner HPE possiedono una conoscenza approfondita delle problematiche affrontate dalle piccole e medie imprese e le competenze necessarie per consigliare e fornire soluzioni che accendono nuove opportunità digitali. Potendo contare su HPE Pointnext Foundation Care e sulle opzioni di finanziamento pay-as-you-grow di HPE Financial Services, i partner HPE si trovano nella posizione adatta per offrire tutti gli insight e il supporto necessari lungo il percorso di trasformazione digitale.

“Ci impegniamo a promuovere i servizi tecnologici per il settore degli autotrasporti e dell’aviazione, e con il supporto di HPE sfruttiamo i server HPE ProLiant Gen10 per fornire infrastrutture sicure, ad alte prestazioni e versatili nei nostri colocation center, nei quali stiamo ottimizzando le operazioni per i nostri clienti a costi limitati. Joaquin J. Ochoa, partner e SVP, Aviation Technology and Engineering presso subIT.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)