Da Epson un nuovo multifunzione monocromatico A3 da 100 pagine al minuto

di Thomas De Vido

Epson presenta il nuovo WorkForce Enterprise monocromatico affidabile e ad alta velocità

Ideale per stampare in grandi volumi, per esempio nel settore della logistica, il nuovo multifunzione Epson inkjet A3 per l’ufficio produce fino a 100 pagine al minuto.

Epson annuncia un nuovo modello della sua gamma di stampanti inkjet, veloci, efficienti ed ecosostenibili: WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW, un multifunzione monocromatico ad alta velocità che consente di stampare in grandi tirature, garantendo risultati affidabili e consumando fino all’82% di energia in meno rispetto alle soluzioni laser della concorrenza.

Carla Conca, Business Manager Visual Instruments e Prodotti Ufficio di Epson Italia, ha dichiarato: “Il nuovo modello della gamma WorkForce Enterprise offre la velocità necessaria per stampare in modo affidabile negli ambienti con esigenze particolari, quali i magazzini logistici o gli uffici che si occupano di stampa reprografica. Grazie alle prestazioni e all’affidabilità della tecnologia Epson, è possibile stampare bolle di accompagnamento in alta qualità per ogni singola consegna, affinché la merce giunga a destinazione al momento giusto, e consentire così ai clienti di controllare il contenuto evitando errori”.

La testina inkjet, che assicura una velocità di stampa e qualità molto elevate, è stata progettata sulla base di una tecnologia scalabile che Epson ha utilizzato per la prima volta in sistemi industriali, come le stampanti per etichette in grandi tirature. Il particolare design della testina, larga appena 43 mm e contenente 8.676 ugelli, consente di rilevare con facilità gli inceppamenti, mentre la tecnologia Epson Variable-sized Droplet riduce la formazione di banding. Tutti questi accorgimenti non solo migliorano le prestazioni, ma forniscono anche la velocità e l’affidabilità richieste negli uffici con alti livelli di produttività, dove i tempi di fermo non sono accettabili. L’autonomia permette di stampare fino a 120.000 pagine in bianco e nero senza sostituire gli inchiostri(2), per cicli di stampa continui e senza interruzioni.

Per migliorare ulteriormente la qualità della stampante, Epson offre una serie di innovazioni tecnologiche, tra cui la correzione automatica della testina di stampa per eliminare la formazione di banding e un nastro trasportatore elettrostatico che assicura la qualità delle stampe anche ad alte velocità. Nella modalità codici a barre, i bordi vengono stampati con la massima precisione.

Il vassoio opzionale da 3.000 fogli consente di raggiungere una capacità carta massima di 5.350 fogli(3), mentre la fascicolatrice con impilatore da 4.000 fogli assicura una maggiore efficienza, facendo risparmiare tempo e fatica. WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW è inoltre compatibile con un’ampia gamma di soluzioni, tra cui Epson Print Admin e Document Capture Pro. Mediante la Epson Open Platform, le soluzioni di terze parti possono aggiungere ulteriori funzionalità, dalla gestione remota alla contabilità fino al pull printing.

WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW è già disponibile.

Note:
(1) Confronto tra il consumo massimo di Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW, pari a 320 W, e il consumo dei multifunzione laser monocromatici in formato A3 che stampano a una velocità di 70-90 ppm offerti dalla concorrenza. Confronto con i primi 10 modelli definiti da IDC per il 2018 in Europa occidentale nel segmento precedentemente menzionato. Confronto basato sui dati presenti nel database BLI a marzo 2019.
(2) Rendimento di 120.000 pagine in bianco e nero ottenuto con due cartucce da 60.000 pagine, entrambe necessarie per il funzionamento del dispositivo.
(3). Capacità carta standard di 2.350 pagine. Capacità carta massima di 5.350 pagine con vassoio opzionale ad alta capacità.

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell’innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l’innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l’impatto ambientale.

http://global.epson.com
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu
Environmental Vision 2050
http://eco.epson.com/
Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2018 (aprile 2018 – marzo 2019) ha registrato un fatturato di oltre 237 milioni di Euro e impiega circa 215 persone. (da approvare a luglio 2019). http://www.epson.it

Per ulteriori informazioni:

Epson Italia
Silvia Carena – PR & Social Media Manager
tel. 02.66.03.21
silvia_carena@epson.it
Via Viganò De Vizzi, 93/95
Cinisello Balsamo (MI)
www.epson.it

Attitudo – Giuseppe Turri
Ufficio stampa Epson Italia
Corporate e Prodotti IT
tel. 0362.18.29.080 – 335.73.90.945
giuseppe.turri@attitudo.it
Corso Italia 54
Bovisio Masciago (MB)
www.attitudo.it

Per non ricevere più i nostri comunicati, seguire il link

[Messaggio troncato] Visualizza intero messaggio
Giuseppe Turri giuseppe.turri_cs@attitudo.it tramite mondo3.com

20 giu 2019, 11:24

a Redazione

Gentile redazione,

Epson presenta il nuovo multifunzione monocromatico, affidabile e ad alta velocità (100 pagine al minuto), della gamma WorkForce Enterprise. Ideale per gli ambienti di lavoro ad elevata produttività, stampa fino a 120.000 pagine senza sostituire gli inchiostri.

Nel comunicato qui sotto tutti i dettagli. La foto in alta risoluzione è scaricabile qui

Buon lavoro,

Giuseppe Turri (335 73 90 945)

Per non ricevere più i nostri comunicati, seguire il link

[Messaggio troncato] Visualizza intero messaggio

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)