Un nuovo scanner per libri compatibile con Windows e Mac

di Andrea Trapani

Caratterizzato da un esclusivo design con cover regolabile e completo del software BookPavilon, Plustek OpticBook 3800L è pensato per semplificare e velocizzare la digitalizzazione di libri, che potrà svolta in modo intuitivo, accurato e senza alcuna distorsione od ombra in prossimità dei dorsi.

Plustek Inc., produttore di soluzioni per l’imaging professionale e per l’ufficio, annuncia la disponibilità in Italia del nuovo Plustek OpticBook 3800L.

Compatibile sia l’universo Windows sia con il mondo Mac, questa nuovo scanner A4 firmato Plustek rappresenta la scelta ideale per chi desidera digitalizzare libri, riviste, fumetti e materiale rilegato di diverso tipo ed è alla ricerca di una soluzione dalle ottime prestazioni con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Plustek OpticBook 3800L è dotato di una cover regolabile, che consente di scansionare al meglio anche i libri di elevato spessore e, grazie alla tecnologia proprietaria Shadow Elimination Element (SEE™), è in grado di eliminare le classiche ombre e le distorsioni dovute alle rilegature e ai dorsi dei libri, permettendo così di  digitalizzare tutte le pagine in modo ottimale.

Per ottimizzare tutte le operazioni, Plustek fornisce poi insieme allo scanner il software BookPavillion che, grazie a un’interfaccia particolarmente intuitiva e diverse funzionalità, tra cui ritaglio e rotazione automatica delle pagine, è in grado di ridurre al minimo i tempi di scansione di un intero volume o di una sua parte.

La dotazione software di Plustek OpticBook 3800L comprende, infine, anche ABBYY FineReader Sprint, che assicura la conversione di libri e documenti scansionati in differenti formati, tra cui PDF ed ePub, mentre la presenza dei driver TWAIN gli consentono di essere utilizzato con tutti i più diffusi applicativi per la gestione delle immagini.

Principali caratteristiche tecniche:
–      Tecnologia SEE™ per l’eliminazione delle distorsioni dalle immagini delle pagine dei libri
–      Software Plustek BookPavillion per ottimizzare e velocizzare la scansione dei libri
–      Sorgente luminosa a LED per eliminare la necessità dei tempi di riscaldamento e ridurre i consumi energetici
–      4 pulsanti a singolo tocco per semplificare tutte le attività
–      Compatibile con Mac e Windows
–      Design ergonomico per il massimo comfort d’utilizzo.

Il nuovo Plustek OpitcBook 3800L è disponibile in Italia con un prezzo al pubblico di 229,00 Euro IVA compresa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)