Nuove stampanti Epson WorkForce per chi lavora o studia in casa

di Fabrizio Castagnotto

I multifunzione inkjet WorkForce assicurano elevata velocità di stampa e offrono numerose funzionalità tra cui connettività mobile, stampa fronte/retro automatica e ampio display LCD.

Epson ha aggiornato la gamma di stampanti e multifunzione WorkForce con nuovi modelli A4 e A3 per chi studia o lavora in casa o in piccoli team di lavoro.

Basati sulla collaudata tecnologia di stampa inkjet a freddo PrecisionCore, offrono vantaggi straordinari in termini di sostenibilità, sfruttando la tecnologia di Epson e riducendo i consumi energetici, oltre ad assicurare bassi costi di stampa, prestazioni affidabili e risultati di alta qualità. Hanno dimensioni ridotte per adattarsi a spazi limitati e dispongono di numerose funzionalità che ne fanno la periferica ideale per chi la usa per lavoro o per studio. Inoltre, per i top di gamma in formato A3, ci sono anche l’alimentatore automatico di documenti fronte/retro e un massimo di tre vassoi carta.

Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia, ha commentato: “Durante il lockdown abbiamo visto la stampante inkjet diventare uno dei più ricercati e necessari device in ambito consumer. Il modo in cui lavoriamo è cambiato e molti di noi continueranno a lavorare e studiare a casa per diverso tempo. Le ultime novità della gamma WorkForce soddisfano le esigenze delle persone che desiderano ancora utilizzare le cartucce di inchiostro, ma in modo efficiente e conveniente. Nelle nostre stampanti inkjet sono presenti molte funzioni appositamente concepite per migliorare l’ambiente di lavoro, come la modalità silenziosa o quella di stampa in bozza, che riduce la quantità di inchiostro necessaria“.

La scelta tra i diversi modelli dipende dalle esigenze: le WorkForce WF-4730DTWF, WF-4820 e WF-3820/25 hanno formato A4 e sono progettate per piccoli uffici dove la stampante deve essere compatta, con un’elevata qualità di stampa e funzioni aziendali specifiche, mentre i modelli A3 WF-7840DTWF e WF-7830/35DTWF sono adatti soprattutto per chi lavora a casa o in un piccolo studio.

  WF-3820/25 WF-4820DWF WF- 4830DTWF WF- 7830/35 DTWF WF- 7840DTWF
Funzioni Stampa, scansione e copia fino al formato A4 Stampa, scansione e copia fino al formato A4 Stampa, scansione e copia fino al formato A4 Stampa, scansione, copia e fax fino al formato A3 Stampa, scansione, copia e fax fino al formato A3
Wi-Fi, Wi-Fi Direct Si Si Si Si Si
Epson Connect1; Scan-to-Cloud1 Si Si Si Si Si
AirPrint2 Si Si Si Si Si
Stampa fronte/retro A4 A4 A4 A3 A3+
Display LCD 6,8 cm 10,9 cm 10,9 cm 6,8 cm 10,9 cm
Velocità di stampa ISO in bianco e nero e a colori ppm3 21/10 25/12 25/12 25/12 25/12
Alimentatore automatico di documenti Si Si Si (fronte/retro) Si (fronte/retro) Si (fronte/retro)
Inchiostri Inchiostri singoli 405/405XL Inchiostri singoli 405/405XL Inchiostri singoli 405/405XL Inchiostri singoli 405/405XL/XXL neri Inchiostri singoli 405/405XL/XXL neri
Scanner da 1200 dpi Si Si Si Si Si
Doppio vassoio carta No No Si Si Vassoio carta posteriore aggiuntivo
Disponibilità Già disponibile Già disponibile Già disponibile Già disponibile Già disponibile

 

1 Epson Connect:Epson iPrint ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson 2 Le stampanti abilitate AirPrint sono compatibili con iPhone 4s e successivi, iPad 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad mini, iPod touch di quinta generazione con la versione più recente di iOS e Mac con la versione più recente di macOS. 3 Le velocità di stampa sono stabilite in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano in A4 su un solo lato. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)