Per il secondo anno consecutivo l’azienda è Top Employer anche in Italia
Huawei è stata ufficialmente insignita del riconoscimento di ‘Top Employer 2021’ in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo, Svizzera, Irlanda e Regno Unito, oltre ad essere stata premiata come ‘Regional Top Employer 2021’ in Europa.
Huawei fa quindi parte delle aziende certificate Top Employers Europe 2021 e delle oltre 1600 aziende Top Employers 2021 proclamate ufficialmente dal Top Employers Institute.
La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali che applicano strategie e politiche di gestione delle risorse umane orientate al miglioramento dell’ambiente di lavoro e alla promozione del benessere dei dipendenti. In particolare, viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard stabiliti dalla HR Best Practices Survey. Quest’ultima copre 6 macro-aree e 20 micro-aree nell’ambito delle risorse umane, tra cui Best Practice, People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion.
La Certificazione riconosce ufficialmente il continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie risorse, come dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute: “Usciamo da un anno drammatico ma, nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova la vita, le relazioni e il lavoro in tutto il mondo, sono particolarmente fiero e orgoglioso di potermi congratulare con Huawei per aver ottenuto la Certificazione Top Employers Europe 2021 che riflette l’applicazione costante dell’eccellenza nell’ambito delle risorse umane e la particolare attenzione rivolta alle proprie persone in tutti i Paesi in cui è stata certificata”.
Rispetto al 2020, quest’anno Huawei ha ottenuto la certificazione in cinque nuovi Paesi europei (Francia, Belgio, Portogallo, Irlanda e Svizzera) oltre a riconfermare il suo titolo di Top Employer a livello nazionale in Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito e a livello continentale in Europa, dimostrando il continuo impegno delle aziende che fanno del miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti un interesse prioritario.
“Huawei è stata certificata Top Employer in Italia per il secondo anno consecutivo e questo riconoscimento ci riempie di orgoglio” – ha dichiarato Luigi De Vecchis, Presidente di Huawei Italia. “Fin dall’inizio dell’emergenza Covid19, abbiamo responsabilmente adottato tutte le misure necessarie per proteggere i nostri collaboratori, le loro famiglie e tutelare i rapporti con i nostri clienti e i nostri partner. Huawei Italia è stata costantemente al fianco dei propri dipendenti assicurando la frequente igienizzazione degli spazi di lavoro e la disponibilità di mascherine, di informazioni sulla pericolosità del virus e di disposizioni utili a mantenere un corretto comportamento per evitare, per quanto possibile, situazioni di contagio. E’ un onore per noi ricevere ancora una volta un riconoscimento così importante, certi che contribuirà significativamente a promuovere positivamente la reputazione di Huawei in Italia e nel resto d’Europa”.