CorelDRAW Graphics Suite 2021 per una collaborazione e progettazione grafica senza eguali

di Thomas De Vido

Le nuove versioni di CorelDRAW Essentials e CorelDRAW Standard completano la linea 2021 con app destinate a un intero ventaglio di utenti grafici, inclusi il mondo consumer, le piccole imprese e i grafici professionisti.

È arrivata la nuova linea di prodotti CorelDRAW 2021, che include il software di progettazione grafica professionale, CorelDRAW® Graphics Suite 2021. Disponibile per Windows e Mac, la nuova suite spinge ulteriormente la collaborazione, con accesso a strumenti di nuova generazione che ottimizzano il processo di progettazione e revisione. Un’area di progettazione flessibile consente agli utenti di assumere il controllo di progetti e risorse, potenziando la produttività. Funzionalità di illustrazione e fotoritocco avanzate consentono ai grafici di realizzare la loro originale visione creativa più velocemente che mai. E visto che la nostra definizione di luoghi di lavoro viene ridefinita continuamente, CorelDRAW.app™ ora è ottimizzato per la funzionalità touch e disponibile come nuova app per iPad, per offrire ai professionisti della grafica nuove opzioni per essere creativi ovunque, da pressoché qualsiasi dispositivo.

«Il nostro modo di lavorare è cambiato più velocemente di quanto chiunque avesse mai potuto immaginare e CorelDRAW Graphics Suite 2021 risponde a questa esigenza a pieni voti. In un momento in cui tenersi connessi è più challenging e importante che mai, i nostri strumenti di collaborazione consentono ai team di condividere ispirazione e feedback in tempo reale, sia che si trovino dall’altra parte della città o del globo», ha affermato John Falsetto, Senior Director of Products, Graphics and Productivity. «Riesaminando i flussi di lavoro degli utenti ed effettuando estese ottimizzazioni in tutta la suite, ci siamo riproposti di aiutare i grafici a prendere in carico i propri progetti dall’ideazione all’output finale più velocemente».

Con illustrazione vettoriale, layout e tipografia, fotoritocco e altro ancora, CorelDRAW Graphics Suite 2021 semplifica i flussi di lavoro complessi e dà ai grafici totale controllo sulla creazione dei loro migliori lavori, su Windows, Mac, web e dispositivi mobile. Incentrate sulla collaborazione, produttività e risultati impeccabili, le principali funzionalità includono:

La collaborazione di nuova generazione per risparmiare tempo rende possibile connettersi, tenere monitorati i progetti e lavorare insieme da qualunque luogo, in tempo reale.

  • NOVITÀ! Dashboard: la dashboard di CorelDRAW® 2021 e CorelDRAW.app funziona da hub di collaborazione contenente tutti i file di progetto nel cloud, e mostra in un clic un’anteprima, il numero di commenti, i membri del team e lo stato di progetto. I progetti vengono condivisi direttamente da CorelDRAW 2021 senza dover aprire ciascun file.
  • NOVITÀ! Commenti in tempo reale: i responsabili della revisione e dell’approvazione ora possono commentare e annotare un documento in CorelDRAW.app e il feedback apparirà all’istante nel file di lavoro del grafico nell’applicazione di CorelDRAW 2021, sul sistema Windows o Mac. Condividendo note e commenti in tempo reale si eliminano i rallentamenti e velocizzano le approvazioni.
  • NOVITÀ! Integrazione con Microsoft Teams: i clienti Enterprise possono visualizzare e modificare i file di progetto usando CorelDRAW.app per Teams. Basta accedere a un account utente aziendale Microsoft 365 per creare nuovi progetti e rivederli in modo collaborativo con i membri all’interno dei canali di Teams.

Un nuovo spazio di progettazione flessibile consente agli utenti di lavorare in modo più efficiente e con maggiore controllo sui loro progetti e le loro risorse.

  • NOVITÀ! Visualizzazione multipagina: tutte le risorse digitali dei progetti possono essere visualizzate, gestite e modificate in una sola vista. È possibile spostare e copiare gli oggetti nelle pagine, confrontare i progetti fianco a fianco e sistemare liberamente le pagine come desiderato.
  • NOVITÀ! Pages docker/inspector: Pages docker/inspector elenca tutte le pagine in un design con una nuova vista a griglia delle miniature, rendendo più semplice gestire e organizzare le pagine. È possibile navigare nei progetti, aggiungere, eliminare e rinominare le pagine e, con un clic, passare da una modalità di visualizzazione all’altra per focalizzare l’attenzione su una sola pagina o usare la nuova vista multipagina.
  • NOVITÀ! Esportazione multi-risorsa: una gamma flessibile di opzioni per l’output di pagine e oggetti permette di risparmiare tempo, e basta un clic per creare un elenco personalizzato di risorse da esportare. Lo stesso elemento di progettazione può essere esportato contemporaneamente in diverse dimensioni, risoluzioni e formati di file, l’ideale per le attività di progettazione per app mobile e web, oppure è possibile esportare facilmente diversi elementi usando impostazioni identiche. È possibile inviare pagine o oggetti in diversi formati standard di settore, incluso il PDF.

Funzionalità di illustrazione avanzate garantiscono risultati straordinari in tempi record con capacità di layout precise e strumenti innovativi che semplificano i flussi di lavoro complicati.

  • NOVITÀ! Disegno in prospettiva: è possibile disegnare oggetti o scene illustrate in prospettiva, in modo più veloce e semplice che mai. Si può scegliere fra la prospettiva a 1, 2 o 3 punti, disegnare o aggiungere un gruppo di oggetti esistenti su un piano in prospettiva condiviso e spostare e modificare gli oggetti liberamente senza perdere la prospettiva.
  • POTENZIATO! Linee guida e NUOVA funzionalità Snap to Self: è possibile gestire le linee guida e passare dalla vista a scala universale alle dimensioni della pagina in un clic. Inoltre, Snap to Self consente di spostare e trasformare in modo rapido e preciso elementi del disegno con la nuova capacità di attivare e disattivare lo snapping.

Con fotoritocco all’avanguardia, Corel PHOTO-PAINT™ 2021 offre una via più veloce e semplice verso immagini impeccabili che superano le aspettative dei clienti.

  • NOVITÀ! Adjustments docker/inspector: offre accesso immediato ai filtri più critici e usati di frequente, per lavorare in modo non irreversibile, in tempo reale e nel contesto. La nuova Modalità di regolazione locale consente di isolare rapidamente oggetti e aree all’interno delle immagini. Inoltre, salvando le impostazioni è possibile riutilizzare e personalizzare i filtri preferiti per mettersi subito all’opera.
  • NOVITÀ! Sostituisci colori: disponibile in Adjustments docker/inspector, Sostituisci colori consente di effettuare modifiche mirate e curate alla tonalità, la saturazione e la luminosità delle immagini. Con questo flusso di lavoro di colori migliore, i grafici possono ottenere risultati di fotoritocco più naturali, in modo sensibilmente più veloce rispetto al passato.
  • NOVITÀ! Supporto HEIF: il supporto HEIF (High Efficiency Image File), sia in Corel PHOTO-PAINT che in CorelDRAW 2021, consente di trarre vantaggio dalle foto catturate su iPhone.

CorelDRAW è ovunque

! Diamo il benvenuto a un’esperienza davvero multipiattaforma su Windows, Mac, web, iPad e altri dispositivi portatili.

  • NOVITÀ! Supporto nativo di Apple silicon: CorelDRAW Graphics Suite 2021 per Mac è creato per sfruttare l’eccezionale potenza e le straordinarie prestazioni del chip M1 Apple. Il software include, inoltre, menu, finestre e viste, campi ed etichette, pulsanti, e altri elementi dell’interfaccia che riflettono le ultime novità di macOS Big Sur.
  • POTENZIATO! CorelDRAW.app ottimizzato per la funzionalità touch: con una nuova esperienza utente ottimizzata per la funzionalità touch, l’applicazione web CorelDRAW.app estende le possibilità su dispositivi mobili e tablet.
  • NOVITÀ! CorelDRAW.app per iPad: una nuova app per iPad rende ancora più semplice progettare mentre si è in viaggio, rivedendo e annotando i file di progetto condivisi ovunque.
  • POTENZIATO! Prestazioni di visualizzazione su Windows 10: CorelDRAW Graphics Suite 2021 è ottimizzato per sfruttare appieno la GPU del tuo sistema Windows per offrire operazioni di panoramica e zoom fino a 14,6 e, inoltre, 4,4 volte rispettivamente più fluide.

La linea di prodotti CorelDRAW 2021 offre soluzioni grafiche per soddisfare una gamma completa di esigenze creative.

Corel presenta anche le nuove versioni CorelDRAW Essentials 2021 e CorelDRAW Standard 2021, che offrono ai clienti creativi e alle attività svolte da casa soluzioni potenti, economicamente efficienti e fatte su misura per le loro esigenze.

Disponibilità e prezzi di CorelDRAW Graphics Suite 2021

Disponibile per Windows e Mac, CorelDRAW Graphics Suite 2021 estende le lingue supportate con una nuova versione in svedese, oltre alle suite disponibili in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese brasiliano, olandese, polacco, ceco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, turco e giapponese. La sottoscrizione ha un costo di 349 euro l’anno. Le licenze perpetue sono disponibili al prezzo di vendita consigliato di 719 euro. I prezzi sono inclusivi di IVA.

Le funzionalità di collaborazione di CorelDRAW.app sono disponibili esclusivamente con una sottoscrizione a CorelDRAW Graphics Suite, una licenza con programma Maintenance o una sottoscrizione aggiuntiva di CorelDRAW.app Pro per i clienti di una licenza perpetua.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)