Lexar introduce il nuovo taglio di SSD SL200 da 2TB

di Andrea Trapani

Lexar, dopo averla preannunciata a luglio 2020, con il lancio della nuova serie di SSD esterni SL200, finalmente rende disponibile anche in Italia la nuova capacità da 2TB.

Sarà quindi possibile avere sempre con sé – a casa, al lavoro, in viaggio – tutto ciò di cui si ha bisogno, senza dover fare selezioni e rinunciare a qualcosa.

I file saranno inoltre totalmente al sicuro, perché questo dispositivo di archiviazione portatile è resistente a cadute, urti, vibrazioni e temperature rigide ed è dotato di una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit, che permette di creare e gestire con facilità un’area protetta da password in grado di criptare automaticamente i dati.

Questa unità di memoria è inoltre elegante, compatta e sottile (misura solo 86 mm x 60 mm x 9.5 mm) ed è disponibile nelle capacità, oltre che di 2TB, anche di 512GB e 1TB. Offre inoltre prestazioni straordinarie in movimento, con velocità di lettura fino a 550MB/s e scrittura fino a 400MB/s quattro volte superiori rispetto alle unità disco esterne tradizionali1, così è facile accedere, spostare o eseguire il backup di tutti i film, la musica, le foto e i file preferiti, anche i più pesanti, in modo rapido e caricare più velocemente i giochi. Ha poi un ridotto consumo della batteria del device quando quest’ultimo non è alimentato dalla corrente e con i cavi forniti nella confezione, USB tipo C-tipo C e USB tipo C-tipo A, è semplicissimo e immediato connettere questa SSD al dispositivo.

Tutti i design di prodotto Lexar sono sottoposti a test e controlli approfonditi nei laboratori di qualità Lexar, strutture con più di 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitare www.lexar.it.

L’SSD portatile Lexar SL200 da 2TB è disponibile al prezzo al pubblico indicativo di 419,00 euro.

Principali caratteristiche

  • Grande spazio di archiviazione grazie ai 2TB di capacità
  • Prestazioni a livello di unità SSD, con velocità di lettura fino a 550MB/s e scrittura fino a 400MB/s1
  • Stile elegante e sottile con finitura di alta qualità
  • Design durevole e portatile – resiste a temperature e vibrazioni estreme2
  • Comprende una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit
  • Comprende una porta USB tipo C. Comprende un cavo USB da tipo C a tipo C e un cavo USB da tipo C a USB standard di tipo A
  • Garanzia limitata di tre anni

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)