Adiconsum: “Governo ora proceda anche su notifiche atti tributari”

di Redazione TecnoGazzetta

Accolti in parte dal Governo i nostri rilievi per le notifiche a mezzo posta riguardanti gli atti della Pubblica Amministrazione.

Ora il Governo proceda, assicurando le dovute e usuali garanzie di notificazione, anche per gli atti tributari emessi nei confronti dei contribuenti

Apprendiamo con soddisfazione che il Governo ha accolto in parte le nostre richieste, riformulando la proposta di modifica dell’art. 26 del decreto-legge 76/2020 che avrebbe portato ad una minore tutela dei diritti dei cittadini-consumatori in tema di notifiche degli atti della Pubblica Amministrazione – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

L’accoglimento delle nostre richieste da parte del Governo rappresenta un importante risultato a testimonianza del nostro impegno a difesa dei cittadini-consumatori tutti, in particolare di quelli più deboli e fragili, affinché possano esercitare i loro diritti al pari degli altri – continua De Masi.

Dopo aver scongiurato il mancato rispetto dei diritti dei cittadini-consumatori in tema di notifiche degli atti della Pubblica Amministrazione, ora chiediamo al Governo di fare un ulteriore passo, cioè quello di assicurare le usuali e dovute garanzie di notificazione anche per gli atti tributari emessi nei confronti dei contribuenti e assicurare anche a loro l’esercizio del diritto di difesa – conclude De Masi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)