FedEx supporta l’e-commerce europeo con un servizio di consegna day-definite

di Fabrizio Castagnotto

Dopo il successo del lancio di FedEx International Connect Plus (FICP) a gennaio 2021, FedEx ha ampliato l’accesso a questo servizio di consegna in data predefinita pensato per le imprese di e-commerce, rendendolo ora disponibile in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Polonia, Austria, Svezia, Belgio e Paesi Bassi.

FICP sosterrà le aziende europee nel loro percorso di crescita, collegandole a un maggior numero di clienti nei mercati globali e intraeuropei: il servizio permette di raggiungere gli acquirenti online in Europa in 2-4 giorni, in Nord America in 3 giorni e nella regione Asia-Pacifico in 3-5 giorni.

Alcuni vantaggi che FICP presenta ai mittenti e ai loro acquirenti online:

  • Scelta più ampia – l’aggiunta di FICP al crescente portafoglio servizi FedEx consente ai mittenti di offrire ai loro clienti una più ampia gamma di opzioni di spedizione.
  • Maggior valore – i clienti beneficiano di un buon rapporto qualità-prezzo, abbinando prezzi interessanti alle loro specifiche esigenze di consegna.
  • Portata globale – il servizio FICP collegherà i clienti europei di FedEx a quasi il 75% del PIL mondiale, percentuale che entro la fine del 2021 toccherà quasi il 90% grazie a un’ulteriore espansione del servizio il cui completamento è previsto per la fine dell’anno solare 2021.
  • Flessibilità e controllo – registrandosi su FedEx Delivery Manager® i mittenti possono personalizzare le opzioni di consegna, in modo che gli acquirenti online possano scegliere l’opzione più adatta a loro.
  • Tranquillità – le nostre ampie capacità di monitoraggio forniscono ai clienti visibilità durante tutto il percorso della spedizione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)