Colt collabora con Microsoft per potenziare i servizi voce su Teams

di Fabrizio Castagnotto

Operator Connect per Microsoft Teams offre l’acquisto semplificato e una migliore esperienza dei servizi voce di Teams per le aziende

Colt Technology Services, fornitore leader di soluzioni di connettività agili e a banda larga, ha annunciato oggi l’adesione al programma Operator Connect per Microsoft Teams.

Colt si unisce agli operatori che collaborano con Microsoft per offrire una migliore esperienza al cliente e un approvvigionamento aziendale semplificato di servizi voce su Teams.

Operator Connect

Operator Connect è un nuovo servizio gestito direttamente dall’operatore che porta su Teams le chiamate PSTN, permettendo ai clienti Colt di beneficiare di un’esperienza completamente gestita e integrata con Teams. Questa integrazione include il supporto tecnico di Colt e Microsoft, accordi che garantiscono la qualità dei servizi e peering diretto per un’elevata qualità del servizio. Il peering diretto tramite Microsoft Azure ricrea una connessione di rete 1:1, scambiando traffico diretto tra le reti con una maggiore affidabilità.

I clienti possono beneficiare di tariffe di chiamata flessibili e competitive e di un unico fornitore per la copertura in più paesi con configurazione e sistema di gestione semplificato, costi di infrastruttura e di gestione ridotti, e ancora un supporto e una qualità elevata per il servizio Teams accessibile dal portale di amministrazione della piattaforma.

All’inizio di quest’anno, Colt ha annunciato il lancio di Colt Cloud Session Border Controller (SBC), un importante passo avanti per accelerare e semplificare l’implementazione delle chiamate PSTN su Teams. Cloud SBC, che fa parte della soluzione Intelligent Communications di Colt, è interamente cloud-based ed elimina la necessità di ospitare qualsiasi hardware in sede o in un data center, permettendo alle aziende di attivare il servizio in pochi giorni.

Quest’ultimo annuncio è un passo ulteriore nella relazione tra Colt e Microsoft, che lavorano a stretto contatto per creare una moderna calling experience supportata da una connettività agile e a banda larga.

Peter Coppens, VP Product Portfolio di Colt, ha commentato: “Gli ultimi 18 mesi hanno dimostrato che i servizi voce sono uno degli aspetti più importanti dell’infrastruttura aziendale. Un migliore servizio voce sul cloud è più semplice e contribuisce alla produttività e all’agilità dell’impresa“. “Siamo lieti che Colt sia stata scelta come partner qualificato di Operator Connect. Insieme, Colt e Microsoft stanno dando vita al futuro del cloud voice. Operator Connect è un altro esempio di come Colt stia sviluppando relazioni più profonde e strategiche con i suoi partner – co-creando e collaborando con l’obiettivo di offrire una migliore esperienza ai clienti”.

Taimoor Husain, Modern Workplace Strategy e GTM lead, Telcos di Microsoft ha commentato: “Siamo molto felici di accogliere Colt come partner di Operator Connect. Per i nostri clienti abbiamo lavorato a stretto contatto per realizzate un’esperienza di chiamata moderna e perfettamente integrata. Questo è il passo successivo nella fornitura di servizi congiunti con Colt che permettono un’integrazione più profonda nella piattaforma Teams”.

I clienti possono selezionare Colt come operatore e collegare i servizi di chiamata tramite il loro centro amministrativo Teams.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)