Kaspersky ora copre anche gli utenti di America Latina e Medio Oriente

di Valerio Longhi

Kaspersky ha ampliato la portata del suo trasferimento di dati relativi alle minacce informatiche, che ora copre anche gli utenti di America Latina e Medio Oriente.

L’impegno dell’azienda nel voler implementare le migliori pratiche di protezione dati è stato confermato anche da TUV AUSTRIA, che ha ri-certificato i data service di Kaspersky.

Inoltre, l’azienda ha anche diffuso pubblicamente le informazioni relative alle richieste di dati e competenze tecniche ricevute nella seconda metà del 2021 da parte di enti governativi, forze dell’ordine e utenti.

Queste misure riflettono il continuo impegno dell’azienda verso una maggiore trasparenza, intrapresa come parte della Global Transparency Initiative (GTI). Attraverso il lancio di questa campagna nel 2017 Kaspersky ha stabilito un punto di riferimento per la fiducia digitale ed è diventato il primo fornitore di cybersicurezza a rendere il suo codice sorgente disponibile per la revisione.

La certificazione ISO/IEC 27001 è disponibile su TÜV AUSTRIA Certificate Directory e può anche essere consultato pubblicamente sul sito di Kaspersky a questo link.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)