FortiOS 7.2: sicurezza costante e coordinata per le reti ibride

di Valerio Longhi

Fortinet ha annunciato alcune novità: la versione 7.2 del suo FortiOS, gli ultimi aggiornamenti al suo sistema operativo flagship e il consolidamento del Fortinet Security Fabric.

Consentire al business digitale di crescere e scalare proteggendo al tempo stesso un’infrastruttura distribuita non è mai stato così fondamentale e complesso come di questi tempi. Le reti oggi sono progettate come ibride – si distribuiscono tra on-premises, edge multipli e cloud – e continueranno ad essere un fattore abilitante dell’accelerazione digitale. Le reti ibride sono necessarie per le imprese, in quanto consentono alle applicazioni e ai flussi di lavoro di muoversi senza soluzione di continuità attraverso ogni edge, in modo che le informazioni fondamentali possano essere accessibili ovunque da qualsiasi utente o dispositivo. La gestione combinata di reti avanzate e sicurezza diventa un potente abilitatore dell’accelerazione digitale.

FortiOS 7.2

 

FortiOS 7.2 offre nuovi servizi di sicurezza FortiGuard basati sull’AI; in aggiunta sono stati apportati una serie di miglioramenti all’unica piattaforma di sicurezza e di rete convergente oggi disponibile sul mercato e un ulteriore consolidamento dei prodotti security point su reti, endpoint e cloud. Questi miglioramenti fanno sì che FortiOS sia in grado di proteggere ulteriormente le reti ibride da una gamma di minacce in continua crescita, aiutando al contempo le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi di accelerazione digitale.

Fortinet continua ad ampliare i confini di ciò che è possibile fare grazie alla convergenza tra rete e sicurezza, con l’obiettivo di consentire ai propri clienti e partner di competere in modo sicuro ed efficace nel mercato digitale. Networking e sicurezza non possono più essere trattati come strategie separate. Il presente e il futuro che possiamo prevedere sono caratterizzati dalle reti ibride, e solo mettendo la sicurezza al centro esse saranno in grado di adattarsi con velocità e scalabilità per proteggere ogni margine del perimetro aziendale. Oltre 20 anni di ricerca e di sviluppo organico hanno fatto sì che Fortinet si posizionasse come una forza trainante dell’innovazione nell’ambito della cybersecurity. Con la release di FortiOS 7.2, vogliamo stabilire nuovi standard di settore per la convergenza tra sicurezza e rete” spiega John Maddison, EVP of Products and CMO di Fortinet.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)