Kaspersky e il progetto GEIGER, la sicurezza IT delle PMI passa dalla formazione

di Redazione TecnoGazzetta

A giorno d’oggi la digitalizzazione riguarda ogni tipologia di azienda, anche quelle di piccole dimensioni e questo le espone a incidenti informatici che possono avere importanti conseguenze in termini economici e reputazionali.

Kaspersky è da sempre attenta alla loro sicurezza e grazie all’adesione a GEIGER, progetto co-finanziato dalla Commissione Europea, ha ottimizzato le due soluzioni di gamification, ora pronte ad essere utilizzate. I due toolkit sono rispettivamente Kaspersky Interactive Protection Simulation, che include un nuovo scenario per aiutare anche le piccole e micro imprese a riconoscere i pericoli, e Cyber Safety Management Games, che permette di misurare il livello di cyber security di tutti i dipendenti e fornisce informazioni e competenze essenziali per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Kaspersky è una delle 18 organizzazioni che fanno parte del consorzio che ha sviluppato l’innovativo progetto GEIGER. Lanciato nel giugno 2020 nell’ambito di HORIZON 2020, programma promosso dalla Commissione Europea per il finanziamento di progetti di Ricerca e Innovazione, GEIGER ha l’obiettivo di fornire tool kit per misurare il livello di cybersecurity delle micro e small enterprise (MSEs) e aumentare la loro consapevolezza in merito alla protezione dei dati e alla privacy, grazie a strumenti formativi specifici.

Grazie alla sua expertise nel campo della cybersecurity, Kaspersky garantisce l’identificazione delle minacce ai dispositivi mobili delle piccole e micro imprese coinvolte nel progetto attraverso l’integrazione di Kaspersky Mobile Security Software Development Kit (KMS SDK) nella GEIGER Toolbox, che consente alle MSE di valutare il proprio livello di rischio in termini di sicurezza digitale e protezione dei dati.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)