Alla presenza di oltre 60 clienti, BeSafe – società di consulenza informatica con sede a Flero (BS) specializzata in cyber security – ha presentato nell’evento dal titolo «Il racconto del passato per progettare il nostro futuro», tenutosi venerdì 25 novembre, presso la pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, un innovativo servizio dedicato alla difesa informatica dei dati aziendali. Un prodotto dalle caratteristiche e dalle modalità di intervento fortemente innovative, fondamentali però per fronteggiare una vera e propria emergenza.
Come riferito anche nell’ultimo Rapporto CLUSIT 2022, i cyberattacchi, su scala globale, si stanno intensificando continuamente, con un incremento estremamente significativo da quattro anni a questa parte. Ad aumentare ulteriormente la vulnerabilità di imprese e pubblica amministrazione la guerra in Ucraina la quale ha portato con sé un numero estremamente elevato di cyberattacchi. In termini assoluti, riferisce il report, sebbene il 2021 sia stato considerato l’anno peggiore di sempre, i numeri del 2022 si confermano completamente in linea. Un andamento che porta a pensare ad un problema che potrebbe mostrare tratti di strutturalità, se non arginato con consapevolezza.
BeSafe ha presentato ai partecipanti del meeting un servizio totalmente innovativo in tema di cyberdefence. Attivo 24/7 BeSafe propone uno strumento in grado di accogliere l’intera filiera della sicurezza: dall’assessment al monitoring, dalla prevenzione al detect, fino a poter erogare un’azione compiuta e consapevole nel caso di attacco.
«Dobbiamo partire dall’amara constatazione che non esista al mondo una procedura, uno strumento, un impianto a rischio zero – commenta Giacomo Verzeletti, CEO di BeSafe – Da questo punto di partenza, però, noi abbiamo elaborato una risposta completamente nuova, capace di fornire standard di sicurezza incredibilmente elevati.».
BeSafe ha descritto il nuovo servizio di cyber defence dopo aver presentato l’intero restyling della propria immagine. Un player di grande esperienza sul mercato informatico che ha operato una rivisitazione della propria comunicazione per contribuire a fornire ai propri clienti servizi sempre più focalizzati sulle esigenze in continua evoluzione della sicurezza informatica.