WINDTRE e Vodafone si confermano tra le aziende certificate Top Employers Italia.
La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone e migliorare l’ambiente di lavoro.
Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, una indagine che ricopre 6 macro aree in ambito Risorse Umane, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.
Per Rossella Gangi, Direttrice HR di WINDTRE, “fare parte, anche quest’anno, delle aziende Top Employers è un’ulteriore conferma dell’attenzione che rivolgiamo alle nostre persone e alla loro valorizzazione. Nel 2022, WINDTRE è stata la prima Telco al mondo a ottenere la certificazione EQUAL-SALARY per la parità retributiva di uomini e donne con uguali mansioni, a testimonianza del crescente impegno sulle tematiche di Diversity & Inclusion. Abbiamo, inoltre, reso strutturale il modello ‘Human Working’ nella direzione del vero lavoro ‘smart’, e continuato a investire in formazione per rendere tutte le nostre persone ‘100% future ready’, un altro dei nostri obiettivi ESG. Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti e pronti a proseguire nel percorso di costruzione di un ambiente lavorativo che rispecchi pienamente i nostri valori di inclusione, responsabilità, coraggio e fiducia”.
Vodafone Italia, nel contesto della trasformazione digitale dell’organizzazione, ha proseguito anche quest’anno nell’implementazione di un modello di lavoro ibrido e nell’individuazione di nuove forme di flessibilità. A dicembre è stato firmato con le Organizzazioni Sindacali un nuovo accordo per la conferma dell’utilizzo dello smart working e della flessibilità oraria, a dimostrazione dell’impegno costante dell’azienda nel promuovere un ambiente di lavoro positivo e sostenibile.
David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: “È nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo avuta quest’anno”.