Marco Petrillo nominato nuovo Head of Human Resources di Samsung Electronics Italia

di Redazione TecnoGazzetta

Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Marco PetrilloHead of Human Resources di Samsung Electronics Italia.

In questo nuovo ruolo, Marco Petrillo guiderà il team Risorse Umane nella definizione e nello sviluppo dell’organizzazione aziendale, evolvendo il percorso già intrapreso dall’azienda verso nuove modalità di lavoro sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti attraverso la formazione continua e promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, con l’obiettivo ultimo di supportare la forza e la crescita del brand nel nostro Paese.

Samsung, infatti, si è distinta all’interno della classifica World’s Best Employers 2022, stilata da Forbes, eccellendo in termini di impatto e immagine aziendale, sviluppo dei talenti, parità di genere e responsabilità sociale.

Chi è Massimo Petrillo

Petrillo continua il percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2014, dove ha ricoperto il ruolo di Senior HR Manager per le divisioni Sales & Marketing e Corporate Operations.

Precedentemente, ha consolidato la sua esperienza nell’ambito Human Resources in realtà di primaria importanza come Antal International, società di head hunting, e successivamente in BMW Italia.

Marco Petrillo è laureato in Economia & Commercio presso l’Università di Genova.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)