Serie A Femminile eBay, accordo tra FIGC e il marketplace

di Enrico Cremonese

Per la stagione 2023-24, il massimo campionato italiano prende il nome di Serie A Femminile eBay

La Serie A Femminile ha un nuovo Title Partner: eBay. Il marketplace globale, e FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, annunciano con orgoglio il proseguimento della partnership con la Divisione Serie A Femminile Professionistica. Dopo il primo anno come Premium Partner del campionato, della Supercoppa e della Coppa Italia, eBay associa il suo nome al massimo campionato calcistico femminile italiano nella sua seconda stagione professionistica.

La partnership conferma la profonda condivisione di valori e obiettivi tra eBay e FIGC. eBay è da sempre molto attenta alla parità di genere e al rafforzamento della leadership femminile, e si propone come punto di riferimento delle passioni degli italiani, tra le quali il calcio è una delle più seguite. La vision inclusiva di eBay appartiene anche alla FIGC, federazione capace di proiettare il gioco del calcio in una dimensione più equa e internazionale, riconoscendo alle calciatrici impegno, sacrificio e dedizione totale a questo sport attraverso il riconoscimento dei pieni diritti e delle tutele legate alla loro attività professionale.

Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di confermare la partnership con la Divisione Serie A Femminile Professionistica e di essere Title Partner del massimo campionato italiano. Continuare a sostenere le giocatrici professioniste, i loro valori e la loro passione rappresenta per eBay un’ulteriore occasione per confermare il nostro impegno concreto sul fronte dell’inclusione e dell’empowerment femminile”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)