Vaporetto a Venezia

Canon da oltre 20 anni al fianco della Mostra del Cinema di Venezia

di Redazione TecnoGazzetta

Canon rinnova la collaborazione come Digital Imaging Supporter della  Biennale Cinema 2023 portando in laguna la forza della tecnologia giapponese 

Dal 30 agosto al 9 settembre i riflettori si accenderanno sull’ 80. Mostra  Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, con cui Canon collabora da  oltre vent’anni in qualità di Digital Imaging Supporter. Una collaborazione longeva e  consolidata, che prende le mosse dal grande impegno profuso dall’azienda nella promozione  e sostegno dell’arte cinematografica.

Con le sue tecnologie e competenze, Canon ricopre da sempre un ruolo privilegiato nel mondo della gestione End-to-End dei documenti e delle immagini, valorizzando l’esperienza e  la creatività dei grandi artisti italiani e internazionali, che riescono così a esplorare differenti  linguaggi, a cogliere l’essenza e l’anima di luoghi e persone, catturando un ampio spettro di  potenzialità espressive.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno Canon metterà a disposizione della  Biennale Cinema 2023, appuntamento di grande prestigio per il cinema internazionale, il  proprio pacchetto di soluzioni e servizi all’avanguardia dedicati agli operatori del settore. Nella  tradizionale area Canon Professional Service fotogiornalisti e videomaker accreditati potranno  usufruire di un supporto tecnico e di consulenza di altissimo livello, grazie alla presenza di un  team di esperti Canon pronto a garantire la massima efficienza degli equipaggiamenti. Qui  sarà possibile scoprire le ultime novità Canon, come le fotocamere mirrorless EOS R3, EOS R5 ed  EOS R6 Mark II dotate di un avanzato sistema di AF intelligente e di un’incredibile gamma di  obiettivi RF. La massima qualità, dallo scatto alla stampa. In questa edizione, inoltre, i fotografi  potranno apprezzare anche la nitidezza e i colori delle stampanti fotografiche imagePROGRAF  PRO-300.

La collaborazione con la Biennale Cinema 2023 passa, inoltre, attraverso l’offerta Canon Easy  Experience dedicata al mondo del printing and scanning, grazie alla fornitura di stampanti  multifunzione e scanner documentali. Il tutto è gestito dalla piattaforma Canon disponibile sia  in versione ibrida e in cloud, con l’obiettivo di agevolare il lavoro degli uffici organizzativi della  Mostra e della sala stampa. La Easy Experience di Canon (E2X) consentirà di gestire, in modo  più semplice ed immediato, i dispositivi e i processi di stampa, il flusso delle informazioni e dei  documenti, anche da PC o smartphone. Collaborazione, sicurezza e sostenibilità saranno le  protagoniste dell’esperienza Canon alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)