Cradlepoint, il router E100 5G Enterprise per temporary store e piccoli uffici

di Andrea Trapani

Per rispondere alla crescente diffusione di siti temporanei e modelli di business sempre più agili, il nuovo router amplia le proprie funzionalità di sicurezza e networking di classe enterprise per soddisfare le esigenze dei clienti

Cradlepoint, leader mondiale nelle soluzioni di connettività wireless edge 5G e LTE gestite dal cloud, ha annunciato il lancio del router E100 5G Enterprise. Progettato specificamente per punti vendita e uffici di piccole dimensioni – incluso POS, videosorveglianza, sistemi di gestione del magazzino e IOT – il nuovo E100 5G coniuga le prestazioni del 5G con la moderna tecnologia di sicurezza basata su Cradlepoint NetCloud Exchange. SD-WAN integrata e Zero Trust offrono inoltre funzionalità SASE 5G all’avanguardia e consentono ai team IT di configurare e gestire reti e sicurezza su vasta scala anche con personale ridotto.

Il Retail sceglie sempre più spesso di realizzare temporary store e negozi che si ispirano ai principi dell’emotional marketing, spesso di dimensioni ridotte, per soddisfare la richiesta di esperienze interattive da parte dei consumatori. Per questo motivo, i team IT devono sostenere modelli di business creativi, supportando le applicazioni e implementando le politiche di sicurezza in modo coerente anche in spazi ridotti, dove è indispensabile ottenere prestazioni più elevate e latenza più bassa, minimizzando i tempi di inattività.

Il b soddisfa queste esigenze dei punti vendita e degli uffici di dimensioni ridotte, fornendo una connettività affidabile e proteggendo la rete e gli utenti che accedono alle applicazioni web dalle minacce esterne. I team IT possono implementare con tranquillità dispositivi di comunicazione, IoT e POS in siti piccoli e temporanei, proprio come fanno nei negozi più grandi.

Le principali funzionalità del router E100 5G Enterprise includono:

  • Architettura Zero Trust “Connect and go”: protegge la WAN consentendo alle aziende di sostituire complesse VPN con una rete Zero Trust più sicura.
  • Elevata disponibilità addizionale: il failover integrato e facile da configurare, per WAN ibride o siti dual cellular, permette ai team IT di garantire la connettività anche in condizioni difficili da prevedere.
  • I più recenti standard 5G per supportare le più evolute funzionalità offerte dagli operatori: accesso al 5G ad alte prestazioni e connettività di rete a prova di futuro con un modem 5G integrato.
  • Scalabilità tra sedi: supporta migliaia di piccoli uffici e siti temporanei, consentendo una gestione centralizzata anche con ridotto o nessun personale aggiuntivo.

“Storicamente, molte delle funzionalità di connettività di cui hanno bisogno grandi aziende, come quelle del Retail o dei servizi finanziari, non erano disponibili o non erano accessibili per le piccole strutture”, ha dichiarato Donna Johnson, CMO di Cradlepoint e Head of Enterprise Wireless Solutions Marketing di Ericsson. “Grazie alla connettività 5G leader di mercato, alla sicurezza Zero Trust, alla SD-WAN e alla gestione dal cloud, il tutto reso disponibile in un router di piccole dimensioni, i responsabili IT possono ora realizzare con tranquillità deployment su larga scala, un aspetto questo sempre più richiesto dal mercato in rapida evoluzione che vediamo oggi”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)