Veeam lancia il programma Cyber Secure per aiutare le aziende a proteggersi e recuperare dagli attacchi Ransomware

di Fabrizio Castagnotto

Il programma più completo di protezione e supporto informatico include il supporto prima, durante e dopo gli incidenti informatici, oltre a un rimborso di 5 milioni di dollari per i clienti Veeam colpiti da ransomware

Veeam® Software ha annunciato la disponibilità del nuovo Veeam Cyber Secure Program, che combina la tecnologia appositamente sviluppata da Veeam con un team di esperti al fine di aiutare le aziende a essere pronte a proteggersi e riprendersi da un attacco ransomware. Il nuovo programma offre ai clienti la massima tranquillità: include il supporto pre-incidente che comprende la pianificazione dell’architettura, l’assistenza durante l’implementazione e le valutazioni trimestrali sullo stato della sicurezza aziendale. In caso di attacco, i clienti vengono messi in contatto con il Ransomware Response Team di Veeam per un supporto post-incidente che permette un ripristino rapido. Veeam Cyber Secure garantisce ai clienti la certezza di essere pronti e preparati quando si verifica un incidente informatico.

Sappiamo che il 76% delle organizzazioni è stato attaccato almeno una volta negli ultimi 12 mesi e il 26% di queste ha dichiarato di essere stato attaccato almeno quattro volte.  Il recupero è ancora una delle principali preoccupazioni, in quanto solo il 13% ritiene di poter recuperare i dati con successo,” ha dichiarato John Jester, Chief Revenue Officer (CRO) at Veeam. “Con il nuovo Veeam Cyber Secure Program, assicuriamo che i clienti siano preparati a qualsiasi minaccia informatica e che possano riprendersi il più rapidamente possibile. Il nuovo programma è stato progettato per garantire che siano seguite le migliori pratiche di protezione dei dati con le soluzioni Veeam, consentendo non solo di riprendersi da un’interruzione o da una perdita di dati, ma di permettere al business di andare avanti. Grazie al più breve intervallo possibile tra un incidente e il ripristino, i nostri clienti possono continuare a gestire la loro attività senza alcuna interruzione.”

Il Veeam Cyber Secure Program include servizi di incident recovery come l’onboarding avanzato, l’assistenza alla progettazione e all’implementazione e controlli trimestrali sullo stato di salute della sicurezza aziendale. Durante un incidente informatico, i clienti hanno accesso a un Account Manager di supporto e a un Ransomware Response Team dedicati, con accordi sul livello di servizio (SLA) di 30 minuti.

Con il Veeam Cyber Secure Program, le aziende sono pronte per il prossimo attacco informatico e possono stare tranquille sapendo che i backup sono puliti, affidabili e pronti per un rapido ripristino. Il nuovo programma comprende tre componenti chiave:

  1. Sicurezza garantita: assistenza attenta e dedicata alla progettazione e all’implementazione per garantire le best practice Veeam nell’implementazione sicura delle soluzioni Veeam secondo i più elevati standard di sicurezza. I clienti ricevono un supporto avanzato in sette fasi di onboarding e rigorose valutazioni trimestrali della sicurezza condotte da esperti Veeam per garantire la sicurezza degli ambienti Veeam.
  2. Supporto completo durante gli incidenti informatici: quando si verifica un attacco ransomware o un incidente informatico, il team SWAT di Veeam Ransomware (le “cinture nere” del recupero ransomware) è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con SLA prioritari di 30 minuti e pronto a intervenire immediatamente. I clienti hanno a disposizione un Support Account Manager (SAM) dedicato per l’assistenza e l’escalation durante questo periodo, nonché l’accesso a ingegneri di supporto senior specializzati che combinano una profonda esperienza di prodotto con intuizioni chiave derivanti da implementazioni aziendali di successo.
  3. Protezione finanziaria: Veeam offre alle aziende la certezza di un rapido ripristino da una copia pulita e affidabile dei dati di backup, grazie alla presenza dei più elevati standard di sicurezza e alla Veeam Ransomware Recovery Warranty – fino a 5 milioni di dollari di rimborso delle spese di ripristino dei dati in caso di attacco verificato.[ii]

Le aziende continuano a rivolgersi a Veeam in quanto leader di mercato per la resilienza informatica e la protezione contro i ransomware. Veeam ha aggiunto più di 4.600 nuovi clienti nel 2023 con un ARR superiore a 1 miliardo di dollari per il quinto anno consecutivo (2019-2023).

Disponibilità

Il nuovo Cyber Secure Program è disponibile.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)