Verizon Business
annuncia il lancio della soluzione Cloud Management Network as a Service (NaaS), un nuovo servizio che consente alle aziende di controllare le componenti applicative e le infrastrutture di rete su più ambienti cloud – pubblici, privati e ibridi – attraverso una piattaforma online unificata. L’ultima novità targata Verizon Business è stata ideata per funzionare con i servizi NaaS dell’azienda semplificandone notevolmente la gestione in ambito multi-cloud, caratteristica propria del servizio offerto da Verizon.
Il multi-cloud networking è apprezzato dalle imprese per la sua capacità di ospitare applicazioni in ambienti cloud con le proprie policy di accesso, compatibilità e sovranità dei dati. Tuttavia, può presentare alcune sfide specifiche per i CIO, come la connessione dei carichi di lavoro attraverso i diversi ambienti e lo sviluppo standardizzato di un’architettura e di pratiche di sicurezza. Il NaaS Cloud Management contribuisce a limitare tali questioni, fornendo collegamenti software più veloci e tempi di reazione, migliorando contestualmente la visibilità su performance, gestione dei processi e condizioni di rete nell’ambiente multi-cloud.
La visione unica e completa della rete cloud e delle prestazioni applicative fornisce insight relativi allo stato generale del servizio, al traffico di rete, alle connessioni globali, alla gestione della risoluzione dei ticket e molto altro ancora.
In aggiunta, il NaaS Cloud Management permette agli utenti di stabilire connettività tra ambienti pubblici, privati e ibridi, nonché tra cloud e infrastrutture di rete periferiche. Ciò agevola l’interconnessione sicura tra i provider di servizi cloud, data center e fruitori finali, mantenendo gli standard di sicurezza.
Uniformando la connettività dei carichi di lavoro e offrendo una procedura uniforme ai protocolli di sicurezza, governance e configurazione, NaaS Cloud Management unifica i complessi processi di networking multi-cloud in un workflow di rete semplice e integrato in grado di supportare qualsiasi trasformazione aziendale.
Inoltre, siccome è progettato per essere compatibile con la proposta NaaS già esistente di Verizon Business, i clienti hanno ora la possibilità di avere accesso e monitorare servizi cloud e di connettività sicuri su tutti i diversi fornitori, attraverso un unico portale di gestione.
“Il Naas Cloud Management può rivoluzionare il modo in cui i team IT effettuano il deploy e gestiscono le applicazioni cloud e monitorano le connessioni tra più cloud, rendendo il processo più facile e user friendly – ha dichiarato Debika Bhattacharya, Chief Product Officer di Verizon Business – La possibilità di distribuire rapidamente le connessioni dei carichi di lavoro tra i diversi ambienti permette alle organizzazioni di scalare i processi di progettazione e sviluppo del cloud, di ridurre i rischi e di operare con minor resistenza”.
“Oltre alla connessione di rete tra i data center, le implementazioni multi-cloud richiedono una base aziendale e sicure e il NaaS Cloud Management è stato progettato proprio per rispondere a tale esigenza. – ha commentato Ralf Lauer, Managing Director Enterprise Sales dell’Europa Centrale di Verizon Business– Le nostre capacità consentono ai team IT di gestire le applicazioni e monitorare le connessioni da più punti con facilità. Sarà uno strumento fondamentale per le grandi imprese di tutto il mondo per la loro futura crescita”.