SAP e PayPal per semplificare i pagamenti digitali con PayPal Braintree

di Valerio Longhi

SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato di aver ampliato l’integrazione con la società di servizi finanziari PayPal, attraverso la creazione di un plug-in per i pagamenti digitali per la piattaforma PayPal Braintree basata su SAP Business Technology Platform (SAP BTP).

SAP BTP riunisce dati e analytics, intelligenza artificiale, sviluppo di applicazioni, automazione e integrazione in un unico ambiente unificato. Utilizzando SAP BTP per creare la propria soluzione di elaborazione dei pagamenti digitali, PayPal ora può offrire un plug-in per i clienti SAP per gestire facilmente i pagamenti online.

Molte aziende negli ultimi anni hanno assistito a un aumento dei requisiti aziendali e di conformità per l’invio e la ricezione di pagamenti tra le organizzazioni. Di conseguenza, per le transazioni aziendali vengono utilizzati digital wallet, stanze di compensazione automatizzate (Automated Clearing House, ACH) e carte di credito. Con il connettore PayPal Braintree Digital Payments, i clienti SAP possono utilizzare tutti questi strumenti per ridurre costi e complessità.

La piattaforma PayPal Braintree offre ai clienti SAP più scelte di pagamento ed è l’unica a supportare PayPal, Venmo, carte di credito e debito e i più diffusi digital wallet in un’unica integrazione. I clienti SAP che hanno acquistato il componente aggiuntivo per i pagamenti digitali SAP possono connettersi facilmente a PayPal con il plug-in, ora disponibile sul sito SAP Help Portal. I clienti otterranno diversi benefici come una maggiore efficienza, risparmio sui costi, migliore sicurezza e trasparenza, grazie alla perfetta integrazione del plug-in con gli ambienti software SAP certificati tramite il SAP Integration and Certification Center.

“Il settore dei pagamenti ha subito cambiamenti senza precedenti negli ultimi due anni, spingendo le aziende ad adottare ambienti di pagamento più agili e incentrati sul cliente”, ha affermato David Bruce, VP, Channel Partnerships, PayPal. “Ecco perché PayPal ha collaborato con SAP per sviluppare l’app per i pagamenti digitali PayPal Braintree, offrendo ai clienti SAP un accesso coerente e una connessione standard con le soluzioni di elaborazione dei pagamenti di PayPal. Ci auguriamo che questo sia il primo di molti adattatori sviluppati su SAP BTP”.

Shane Gorman, Chief Operation Officer, Business Technology Platform, SAP, ha dichiarato: “È bello vedere aziende tecnologiche come PayPal utilizzare SAP BTP per sviluppare adattatori standard che i nostri clienti e partner possono utilizzare durante un’implementazione ottenendo un’esperienza cliente consistente e riducendo la complessità”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)