F5 acquisisce Heyhack e aggiunge funzionalità di penetration testing automatizzato

di Redazione TecnoGazzetta

F5 acquisisce Heyhack e aggiunge funzionalità di penetration testing automatizzato per potenziare le capacità di sicurezza delle applicazioni multicloud

F5 (NASDAQ: FFIV) ha annunciato di aver aggiunto nuove capacità di security reconnaissance e penetration testing automatizzati nei suoi Distributed Cloud Services. Queste funzionalità, rese possibili grazie all’acquisizione di Heyhack, semplificano la protezione del crescente numero di applicazioni e API nei moderni ambienti multicloud.

Con le nuove capacità introdotte, i clienti dei Distributed Cloud Services di F5 possono facilmente scansionare e individuare le vulnerabilità che impattano le loro applicazioni web. Grazie ai risultati della scansione automatizzata, i Distributed Cloud Services di F5 potranno quindi consigliare regole firewall per le applicazioni web e altre azioni correttive. Questa tecnologia rafforza ulteriormente il portfolio di sicurezza delle applicazioni multicloud di F5, consentendo ai clienti di automatizzare il rilevamento delle vulnerabilità.

“Le aziende affrontano oggi significative sfide in termini di complessità, costi e rischi nei moderni ambienti multicloud altamente distribuiti. Heyhack completa l’esteso portfolio di soluzioni di protezione delle applicazioni e API di F5 con penetration testing automatizzato che semplifica il rilevamento delle vulnerabilità delle applicazioni”, ha dichiarato Kara Sprague, EVP e Chief Product Officer di F5. “Questa potente soluzione è un ulteriore esempio di come F5 stia semplificando notevolmente la protezione di qualsiasi applicazione, qualsiasi API, ovunque.”

F5 prosegue nell’introduzione di nuove capacità automatizzate nei suoi Distributed Cloud Services. A febbraio, F5 ha presentato la soluzione di sicurezza API più completa e AI-ready del settore, integrando funzionalità di rilevamento delle vulnerabilità e di osservabilità nei processi di sviluppo delle applicazioni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)