L’innovativo progetto al servizio di professionisti e studenti universitari si prefigge di democratizzare il mondo dell’apprendimento online, supportando la formazione tradizionale con corsi sviluppati dai migliori professionisti del mercato digitale
Il mondo dell’apprendimento via web non sarà più lo stesso con Learnn, l’innovativa piattaforma online che rende accessibili l’esperienza e le competenze di grandi professionisti per supportare l’utente nel suo percorso formativo tradizionale.
Learnn offre a professionisti e studenti universitari corsi originali ed esclusivi su una vasta gamma di tematiche, collaborando con professionisti ed esperti disponibili a condividere la loro esperienza pratica. Questo ambizioso progetto si propone di cambiare completamente il mondo dell’apprendimento online e di contribuire a velocizzare il processo di digitalizzazione italiano, democratizzando l’apprendimento e supportando la crescita di persone, idee e aziende.
Il costo per accedere alla piattaforma e a tutti i suoi contenuti è di €9,99 euro al mese iva inclusa. Per gli studenti universitari Learnn ha riservato 20.000 accessi al prezzo simbolico di €1 al mese per 1 anno: basterà pre-registrarsi su learnn.com utilizzando la propria email universitaria e completare poi l’iscrizione tra il 21 e il 27 dicembre.
Questa iniziativa di Dicembre sarà inoltre sostenuta da oltre 20 influencer, diverse associazioni studentesche e oltre 400 utenti iscritti a Learnn in qualità di ambassador.
La piattaforma nasce a giugno 2020 su intuizione di Luca Mastella, consulente di marketing digitale e guest lecturer presso l’Università Bocconi. Ad oggi più di 4500 persone si sono iscritte e la utilizzano regolarmente. Inoltre, Amazon Web Services (AWS) ha accreditato la Learnn nel proprio programma Activate dedicato alle startup più promettenti in Italia.
“Gli studenti sono i futuri professionisti cui vogliamo rivolgerci e sono tra i più colpiti dalla pandemia. Questo nucleo è per noi un primo, grosso passo verso il mondo accademico a cui tendiamo la mano e verso iniziative a impatto sociale in cui crediamo profondamente”, dichiara Luca Mastella, fondatore e CEO di Learnn. “Volendo affiancare, e non certo sostituire la formazione universitaria classica che resta irreplicabile, il prossimo tassello fondamentale per noi sarà l’avvio di una serie di collaborazioni anche con gli atenei”.
Come funziona Learnn?
Attualmente Learnn conta 22 corsi per oltre 130 ore di contenuti su temi come e-commerce, Google Ads e content marketing e si propone di produrre e caricare nuovi corsi ogni mese anche non strettamente legati al digitale, come personal brand, copywriting, inglese e sviluppo della carriera.
La produzione dei contenuti è complessa ma standardizzata. Una volta scelto un tema che si vuole coprire (ad esempio, video editing), Learnn identifica un professionista qualificato e insieme si costruisce un piano di contenuti. A questo punto, si passa alla registrazione del corso in 1-2 giorni intensivi di riprese. Il prodotto viene poi montato, diviso per lezioni e pubblicato all’interno della App, disponibile su Android e su iOS.