LEGO Star Wars R2-D2: in arrivo il set dedicato al droide più adorabile della Galassia

di Fabrizio Castagnotto

Il Gruppo LEGO ha rivelato un nuovo prodotto della collezione di Star Wars™ per i fan più appassionati: il set LEGO® Star Wars™ R2-D2™, lanciato per celebrare il 50° anniversario della Lucasfilm.

Il droide più adorabile della galassia può essere ora ricreato in modo incredibilmente dettagliato grazie a questo set da 2.314 pezzi. Si tratta della versione di mattoncini di R2-D2 più ricca di funzioni mai creata dal gruppo LEGO fino ad oggi.

I costruttori LEGO adulti e i fan di Star Wars possono rivivere i loro momenti preferiti dei film mentre realizzano l’unica gamba centrale retrattile di R2-D2, la sua testa rotante e il periscopio. Il modello presenta anche alcuni componenti nascosti, come l’elsa di una spada laser celata in un vano segreto nella testa.

Questo set è perfetto per chiunque sia alla ricerca di un’esperienza di costruzione divertente e coinvolgente. Una volta finita, la replica di R2-D2 è sicuramente di grande effetto, soprattutto quando viene esposta insieme alla sua esclusiva versione minifigure contenuta in questo set dell’iconico droide, completato infine da uno speciale mattoncino LEGO per ricordare il 50° anniversario di Lucasfilm.

Nel 2021, Lucasfilm festeggia mezzo secolo di narrazione con una serie di prodotti celebrativi sui personaggi preferiti dai fan per il 50° anniversario di Star Wars, tra cui questo nuovo modello LEGO® Star Wars™ R2-D2™.

Commentando il nuovo set, Jens Kronvold Frederiksen, Creative Lead di LEGO Star Wars presso il Gruppo LEGO ha detto: “Abbiamo avuto il piacere di creare centinaia di modelli ispirati a Star Wars negli ultimi due decenni, da quando abbiamo lanciato per la prima volta i set LEGO Star Wars. Mentre Lucasfilm celebra il suo 50° anniversario, ci è sembrato giusto sfidare noi stessi e spingerci ancora oltre ciò che è possibile fare con i mattoncini LEGO, ricreando uno dei personaggi preferiti dagli appassionati di Star Wars, con una ricchezza di dettagli mai visti prima. Siamo entusiasti del risultato e speriamo che i nostri fan si divertano a costruire il set tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarlo”.

Il set sarà disponibile in esclusiva su LEGO.com e nei LEGO Store di tutto il mondo dal 1° maggio 2021, mentre da luglio sarà disponibile anche nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di €199,99.

IL NEGOZIO LEGO SU AMAZON.IT

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)