A Milano una delle scuole nella Top 100 mondiale

di Fabrizio Castagnotto

È a Milano una delle migliori scuole del mondo, secondo lo SPEAR’S School Index 2022, la guida realizzata dalla prestigiosa rivista britannica SPEAR’S Magazine. 

Si tratta dell’istituto St. Louis School of Milan, scuola internazionale che dal 1996 ospita studenti dai 2 ai 18 anni di età nelle sue tre sedi milanesi (Colonna, Caviglia, Archinto). Classificata tra le TOP 100 del Mondo e le TOP 10 d’Europa, St. Louis School of Milan figura assieme ad alcuni tra gli istituti più prestigiosi, come Harrow e Eton College in UK (dove ha studiato anche il Principe del Galles, solo per citare uno degli studenti più celebri; ndr), St. Paul’s School in Brasile e Geelong Grammar School in Australia.

La Guida, che riporta gli istituti suddivisi per Paese e area geografica (UK, Svizzera, Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina, Sud-Est asiatico), è compilata dagli esperti di Carfax Education società di consulenza globale per l’istruzione.

Oltre a criteri formali come i risultati accademici e la preparazione per l’accesso all’università, le scuole sono state classificate in base alla loro filosofia unica, alla reputazione a livello locale e internazionale e al modo in cui preparano gli studenti al futuro.

Non ultima è stata considerata anche la capacità di gestione della Pandemia premiando quegli istituti che, pure nell’emergenza, hanno continuato a offrire un’esperienza educativa di alto livello.

«Quello di SPEAR’S School Index è un riconoscimento che ci riempie di orgoglio perché premia i continui investimenti mirati sia alla selezione di un corpo docenti altamente qualificato sia alla costante innovazione tecnologica» afferma Raffaele Martino, CEO di Inspired Education Group Italy & Northern Europe, player internazionale nel settore dell’educazione privata e di cui fa parte anche St. Louis School of Milan.

«Da sempre il nostro Gruppo ha come priorità garantire che gli insegnanti e gli studenti abbiano accesso alle strutture e strumentazioni più innovative – prosegue il CEO – e la tecnologia si è indubbiamente rivelata un mezzo cruciale e di grande successo sia per la continuazione della didattica durante la pandemia sia per migliorare l’apprendimento e coinvolgere e motivare allievi e docenti».

Il riconoscimento di SPEAR’S Magazine è così un’ulteriore conferma dell’elevata reputazione di cui già ampiamente gode l’istituto St. Louis School of Milan, che con più di venticinque anni di attività può essere annoverato a pieno titolo tra le eccellenze presenti nel capoluogo lombardo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)