Grazie ai cartoni ‘Hello Maestro’ i bambini possono imparare divertendosi insieme all’intera programmazione del canale ‘SUPER!’
<
Dal 30 settembre su TIMVISION, per i bambini di tutte le età, una ampia selezione dei cartoni animati di ‘Hello Maestro’. Oltre 180 episodi delle fortunate serie istruttive e divertenti di Procidis che coinvolgono il giovane pubblico saranno disponibili sulla TV di TIM.
Questi contenuti di qualità si affiancano alla serie di grande successo già presente su TIMVISION ‘Esploriamo il corpo umano – siamo fatti così’ per permettere al pubblico kids di imparare divertendosi. Nella sezione dedicata dell’area Junior, ‘Hello Maestro’, sono disponibili ‘C’era una volta… l’Uomo’, ‘Grandi uomini per grandi idee’, ‘Ai confini dell’universo’, ‘Imbarchiamoci per un grande viaggio’, ‘C’era una volta … la terra’, ‘Riscopriamo le Americhe’.
I bambini, accompagnati dal saggio Maestro con la sua lunga barba bianca, ritrovano personaggi familiari sullo sfondo di aneddoti scientifici, storici o di attualità. I cartoni affrontano con leggerezza, ma non tralasciando l’approfondimento, temi importanti quali ad esempio l’ecologia, le risorse energetiche e l’inquinamento, lo sfruttamento minorile. Ogni settimana sarà disponibile un episodio delle sei serie per aprire le frontiere della conoscenza del piccolo pubblico della TV di TIM.
Inoltre, grazie all’accordo siglato con ViacomCBS Networks Italia, da ottobre arriva su TIMVISION – per i piccoli spettatori – anche ‘SUPER!’, il canale di intrattenimento dedicato ai bambini di tutte l’età. La programmazione di ‘SUPER!’ aiuta i ragazzi a trovare ciò che c’è di speciale nella vita di tutti i giorni mettendoli al centro dei programmi e dando loro la possibilità di esprimersi, SUPER! è, infatti, un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle loro passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto e all’integrazione.
L’arrivo di ‘SUPER!’ su TIMVISION va a completare l’offerta sul target kids di ViacomCBS già presente con i contenuti on demand dei brand ‘Nickelodeon’ per il target scolare e ‘NickJr’ dedicato al target prescolare: ‘Spongebob’, ‘Thundermans’, ‘PAW Patrol’, ‘Blaze e le mega macchine’, sono solo alcuni dei titoli disponibili tra i più amati.
Con queste iniziative TIMVISION si avvicina ancora una volta alle famiglie dedicando una particolare attenzione ai programmi per i più piccoli, infatti SUPER! è il primo canale lineare 100% bambini presente nell’offerta di TIM. Nelle prossime settimane nuove proposte amplieranno il catalogo kids della TV di TIM.