Televisione gratuita con yallo Free TV

di Fabrizio Castagnotto

Con Yallo Free TV, yallo lancia un’offerta televisiva gratuita, finanziata dalla pubblicità, di cui possono fruire anche i clienti con contratto in essere presso altri operatori svizzeri.

«Con yallo TV, abbiamo lanciato già l’anno scorso un’offerta particolarmente interessante, molto apprezzata dai nostri clienti, che propone un’esperienza televisiva completa a un prezzo ridotto. Con yallo Free TV, ci rivolgiamo ora ai clienti che desiderano guardare la TV con yallo solo di tanto in tanto, senza sottoscrivere alcun abbonamento TV e senza pagare costi aggiuntivi. Con le sue funzioni di base, yallo Free TV si rivela l’offerta iniziale perfetta per scoprire la nostra proposta televisiva gratuita, prima di decidere se sottoscrivere o meno un abbonamento completo a yallo TV», afferma Christoph Richartz, Chief YOL Officer di Sunrise.

yallo Free TV è disponibile da oggi per il televisore su Apple TV e dispositivi Android TV selezionati, come il yallo TV Box, per smartphone e tablet nell’app TV yallo per iOS e Android e per gli altri dispositivi sul browser Internet. Con yallo Free TV, è possibile guardare la televisione gratuitamente in modalità «ospite» oppure come utente registrato (con indirizzo e-mail); in questo modo, si possono creare le proprie registrazioni e liste dei canali o riprodurre contenuti in streaming sul televisore. L’offerta è valida anche per i clienti con contratto in essere presso altri operatori. Per l’utilizzo di yallo Free TV non è necessario nessun altro prodotto yallo.

yallo Free TV o yallo TV?


A differenza dell’abbonamento a yallo TV, yallo Free TV è finanziata dalla pubblicità. Mentre si riproducono le registrazioni o si cambia canale, ad esempio, vengono mostrati da 2 a 5 spot pubblicitari, che si possono saltare dopo 15 secondi. Successivamente, è possibile cambiare canale tutte le volte che si desidera per 30 minuti senza interruzioni pubblicitarie. Gli inserti pubblicitari vengono costantemente ottimizzati.

Le differenze continuano:

  • 7 giorni di Replay: la funzione Replay è disponibile solo con un abbonamento a yallo TV.
  • Registrazioni: con yallo Free TV è disponibile una memoria di registrazione inferiore, pertanto le serie non si possono registrare e le registrazioni vengono eliminate dopo 14 giorni. Con yallo TV, invece, sono sempre disponibili.
  • Uso sul televisore: mentre l’abbonamento a yallo TV può essere utilizzato senza limiti su tutti i dispositivi, l’utilizzo di yallo Free TV sul televisore è limitato a 30 ore mensili.

Prenotazioni pubblicitarie per yallo Free TV

La pubblicità video su yallo Free TV viene commercializzata da Goldbach, che offre ai clienti pubblicitari un posizionamento interessante e misurabile in un ambiente di alta qualità con ottime opzioni di targeting. L’offerta pubblicitaria su yallo Free TV si basa sul popolare servizio di streaming Wilmaa Free, che è a disposizione degli utenti fino a nuovo avviso e sarà sostituito in futuro da yallo Free TV. yallo TV e yallo Free TV sono state sviluppate dal team di esperti di Wilmaa utilizzando tecnologie all’avanguardia, per offrire ai clienti la migliore esperienza televisiva possibile.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)