vivo – smartphone ufficiale della eSerie A TIM | FIFA21 – è partner delle Final Eight

di Valerio Longhi

vivo, quinto produttore di smartphone al mondo e la eSerie A TIM | FIFA21, giunta ad un passo dalla fase finale, annunciano una partnership all’insegna dell’innovazione e dell’eccellenza, con l’obiettivo di offrire al pubblico di gamer e appassionati di eSports la tecnologia d’avanguardia ideale per esprimere al meglio la propria passione sportiva.

La partnership rappresenta l’opportunità di condividere con un pubblico di appassionati di sport e tecnologia le ultime innovazioni del brand: il nuovo vivo X60Pro 5G e Y72 5G.

Una caratteristica in comune tra vivo ed i ProPlayers della eSerie A TIM | FIFA21 è la ricerca dell’eccellenza, che nella cultura aziendale di vivo è ben rappresentata dal concetto di Benfen, ovvero “fare le cose giuste e nel modo giusto, accettare di assumersi una responsabilità”. Questo è di certo uno degli obiettivi più importanti per gamer e appassionati che puntano alle Final Eight.

“La tecnologia fa parte della vita quotidiana ed è diventata anche il mezzo attraverso il quale esprimere le proprie passioni, viverle intensamente e poterle raccontare alle persone vicino a noi. Ha affermato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Retail e Marketing di vivo in Italiavivo, grazie alla tecnologia dei nuovi vivo X60Pro 5G e Y72 5G con eSerie A TIM | FIFA21 condivide le passioni degli italiani e li accompagna in un percorso sempre coinvolgente, immersivo e divertentissimo”

vivo, inoltre, è partner ufficiale delle Final Eight. La partnership ha avuto inizio in occasione del Pre-Show powered by vivo, che ha dato la possibilità ai fan di ripercorrere il cammino dei propri beniamini degli 8 Club qualificati. All’interno del programma, andato in onda sul canale ufficiale Twitch della eSerie A TIM, i finalisti hanno potuto rivivere le emozioni delle precedenti fasi del torneo, raccontare se stessi e il loro percorso nella eSerie A TIM | FIFA21.

Il nuovo flagship lanciato dall’azienda, il vivo X60Pro, è dotato di connettività 5G per il trasferimento rapido di dati e bassa latenza. Utilizza la piattaforma Qualcomm® Snapdragon ™ 870 ed è dotato di un display Ultra O AMOLED edge da 6,56 pollici con una refresh rate di 120 Hz* e response rate di 240 Hz, caratteristiche che contribuiscono a rendere l’esperienza utente rapida e fluida. Le serie vivo X e Y hanno già ricevuto importanti riconoscimenti dagli utenti europei, e recentemente vivo ha presentato anche il vivo Y72 5G, dotato di una fotocamera principale da 64 Megapixel, 8 GB di RAM combinati con 128 GB di spazio di archiviazione e alimentato da una batteria da 5000 mAh, che consente agli smartphone di avere un’autonomia di due giorni tra una ricarica e l’altra.

*Alcune applicazioni o interfacce di gioco possono essere visualizzate con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz per diverse ragioni come la compatibilità software.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)