Due grandi novità in arrivo da Cisco Webex dedicate al mondo Apple. La prima è Cisco Webex per Apple TV 4k, semplice e immediata da installare: dopo aver scaricato l’app Webex su Apple TV 4K direttamente dallo store dell’Apple TV, basterà scansionare il codice QR con l’iPhone ed effettuare il login per vivere l’esperienza del grande schermo, sia in salotto che in ufficio.
Sarà possibile visualizzare e partecipare ai meeting, utilizzando il supporto Continuity Camera in tvOS 17 per collegare in modalità wireless l’iPhone o l’iPad alla Apple TV 4K e sfruttare così la fotocamera e il microfono del dispositivo per partecipare alle riunioni.
Cisco Webex per Apple Watch
La seconda novità è l’app Webex per Apple Watch, scaricabile dall’App Store, con cui invece è possibile iniziare la propria giornata lavorativa visualizzando l’elenco delle riunioni imminenti e partecipare con un semplice tocco in modalità solo audio. Gli utenti possono ascoltare e prendere parte a una riunione Webex utilizzando semplicemente l’Apple Watch e gli AirPods.
Cisco e il mondo Apple …
Queste due novità si aggiungono alla app Cisco Webex per iPad lanciata due anni fa insieme alla possibilità di utilizzare AirPlay sui propri dispositivi per la collaboration e alle numerose innovazioni introdotto l’anno scorso, a partire da Picture-in-Picture, Mobile Camera Share e, recentemente, Webex per Apple CarPlay, che permette di passare dal Mac all’iPhone, fino all’auto, il tutto in modo semplice e senza interruzioni. Nei primi mesi del 2023 sono state infine presentate funzionalità avanzate di multitasking su Webex per iPad con Multiple Windows e Stage Manager che permettono di lavorare in modo più efficiente e produttivo.