Lancio del Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2018

di Redazione TecnoGazzetta

E’ giunta alla sesta edizione l’iniziativa dell’Ambasciata del Canada in Italia: il Premio Canada-Italia per l’Innovazione.

Il Premio, nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia, Innovazione e Scienze Sociali è rivolto a ricercatori, accademici, esperti, startupper e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con partner, colleghi e omologhi canadesi.

L’appello alle candidature, in questa sesta edizione, è concentrato su progetti e ricerche in ambiti prioritari per il Governo del Canada, con un focus sulle scienze sociali, sulle grandi sfide del futuro e sul tema dell’uguaglianza di genere. Questi dunque i settori prioritari su cui dovranno vertere i progetti: 1) uguaglianza di genere; 2) un mondo globale e interconnesso; 3) uso delle nuove tecnologie; 4) la crescita demografica globale; 5) nuovi metodi di apprendimento.

Il premio consiste nel sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d’azione della collaborazione.

Il Premio, nelle scorse edizioni, ha riscosso un notevole successo. Sono state ricevute numerose domande, provenienti da tutta Italia e caratterizzate da un alto livello scientifico-accademico.

Questo è per il Canada motivo d’orgoglio e incentivo a impegnarsi ancora di più nello scambio tra i due paesi nei campi delle Scienze, delle Tecnologie, dell’Innovazione e delle Scienze Sociali al fine di incentivare lo sviluppo economico e la prosperità delle nostre, reciproche società.

La data di scadenza per presentare le domande è il 2 aprile 2018. I vincitori verranno resi noti il 15 maggio 2018. Tutte le informazioni e il bando per partecipare sono reperibili sul sito dell’Ambasciata del Canada, alla pagina seguente  http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/highlights-faits/2018/innovation_2018.aspx?lang=it

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)