Xiaomi Corporation
ha annunciato ieri i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 giugno 2021.
Nel secondo trimestre del 2021, Il fatturato totale di Xiaomi è stato di 87,8 miliardi di RMB, con un aumento del 64,0% rispetto all’anno precedente; l’utile netto rettificato per il periodo è stato di 6,3 miliardi di RMB, con un aumento dell’87,4% rispetto all’anno precedente. Il fatturato totale e l’utile netto rettificato hanno entrambi raggiunto livelli record nel trimestre, dimostrando l’eccellenza del modello di business e la solidità delle sue operazioni.
Xiaomi continua a migliorare il proprio vantaggio competitive nei mercati chiave. Secondo Canalys, il gruppo si è classificato per la prima volta al primo posto in Europa con una quota di mercato pari al 28,5% nel secondo trimestre del 2021.
In Europa occidentale, la quota di mercato degli smartphone di Xiaomi ha raggiunto il 22,2% e si è classificata tra i primi 3, mentre si è classificata al primo posto per il 3° trimestre consecutivo in Europa centrale e orientale con una quota di mercato pari al 36,4%. Xiaomi si è classificata n.1 per il 6° trimestre consecutivo con una quota di mercato del 41,2% in Spagna. E per la prima volta, in Italia e in Francia, il Gruppo si è classificato al primo posto con una quota di mercato rispettivamente del 35,0% e del 29,7%. Inoltre, il Gruppo è rimasto tra i primi 3 in Germania con una quota di mercato del 15,2%.