FireEye presenta Expertise on Demand e Secure Email Gateway

di Enrico Cremonese

I due nuovi prodotti sono stati realizzati per potenziare il team di sicurezza e per proteggere i clienti dalle minacce che gli altri prodotti, presenti sul mercato, non rilevano

FireEye, Inc. (NASDAQ: FEYE), l’intelligence-led security company, annuncia la disponibilità di due nuovi prodotti, Expertise on Demand e Secure Email Gateway, che arricchiscono le soluzioni di sicurezza offerte dall’azienda.

Expertise on Demand è la nuova soluzione di FireEye che consente alle organizzazioni di potenziare i loro team di sicurezza grazie agli esperti in prima linea di livello mondiale di Mandiant®. Inoltre, le aziende potranno avere accesso ad informazioni di Threat Intelligence e a servizi professionali semplicemente cliccando un pulsante. Queste funzionalità on demand sono disponibili sia attraverso FireEye® Helix™, la piattaforma di Security Operation pensata per le aziende, sia in modalità stand alone attraverso un portale dedicato.

Expertise On Demand è disponibile attraverso un abbonamento annuale che estende le capacità in termini di Security Operation grazie ad una gamma di servizi e informazioni di Threat Intelligence senza pari:

  • Chiedi ad un analista: sostiene i team di sicurezza con un contesto ricco di dettagli, con informazioni sugli attaccanti e analisi di esperti per accelerare le investigazioni e le risposte agli incidenti. Le organizzazioni hanno così la possibilità di coinvolgere incident responder d’elite in caso di violazioni.
  • Aumenta la comprensione delle minacce: incrementa la consapevolezza della situazione tramite un’analisi giornaliera delle cyber news, indagini sul contesto degli attacchi informatici, informazioni complete sulle minacce cyber e inviti a partecipare ai meeting trimestrali di aggiornamento sulle minacce informatiche emergenti.
  • Programmi e capacità avanzati di sicurezza: migliora le competenze dei team di sicurezza attraverso il lavoro accanto ai professionisti di sicurezza d’elite di FireEye; trasforma un programma di sicurezza utilizzando i servizi di consulenza di FireEye.

“Stiamo offrendo alle organizzazioni il potere di pensare in modo differente così da migliorare il loro talento in materia di sicurezza informatica. Con Expertise On Demand, i leader della sicurezza possono accedere alle informazioni e ai servizi di livello mondiale di FireEye in base alle loro esigenze e semplicemente premendo un bottone”, ha dichiarato Gareth Maclachlan, Vice President of Strategy and Product Management di FireEye.

FireEye® Email Security fornisce ora funzionalità SEG (Secure Email Gateway) bloccando malware in entrata e in uscita, URL di phishing, individua e blocca email in cui l’attaccante cerca di impersonare un dipendente aziendale e blocca inoltre lo spam.

FireEye Email Security offre funzionalità uniche di rilevamento e protezione per le minacce basate sulle email all’interno di un’unica soluzione. Consolidando la sicurezza delle email con FireEye, le organizzazioni possono minimizzare l’impatto delle minacce trasmesse via email e verso i dipendenti beneficiando, inoltre, di un risparmio sui costi.

In aggiunta alle funzionalità standard di Secure Email Gateway come antivirus, anti-spam e anti malware basato su signature, FireEye Email Security è progettato per proteggere meglio i clienti grazie a:

  • Informazioni sulle minacce ottenute dalla prima linea
  • Protezione dagli attacchi di impersonificazione
  • Protezione avanzata dalle minacce inbound e outbound
  • Regole YARA personalizzate

“Il nostro email gateway di sicurezza protegge le organizzazioni dagli attacchi email in entrata e dall’esfiltrazione tramite email in uscita. Questo livello avanzato di protezione è fondamentale per difendersi dall’attuale panorama in evoluzione delle minacce, dato che gli attacchi di spear-phishing, ransomware e impersonificazione continuano a crescere”, ha dichiarato Ken Bagnall, Vice President of Email Security di FireEye.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)