Endian UTM Mini: 60% più piccola, 100% più potenten una nuova appliance

di Enrico Cremonese

Il più piccolo Network Security Gateway della famiglia UTM di Endian è la soluzione ideale per applicazioni fino a 25 utenti

Endian UTM Mini è l’ultima appliance hardware della linea UTM dell’azienda di security di Bolzano. È stata progettata partendo dalle necessità delle piccole aziende, dove spesso non sono disponibili locali tecnici dedicati all’infrastruttura tecnologica e le appliance vengono quindi collocate all’interno degli uffici, su mensole o direttamente sulle scrivanie.

La nuova appliance è quindi una compagna di lavoro discreta e silenziosa: rispetto ai modelli precedenti, le dimensioni sono state ridotte del 60%, e grazie a un sistema di dissipazione del calore totalmente passivo (senza quindi uso di ventole) è silenziosa. Grazie a queste caratteristiche, la nuova UTM Mini è posizionabile ovunque, senza arrecare nessun disturbo agli utenti.

Nonostante la dimensioni ridotte, le prestazioni sono raddoppiate raddoppiate grazie al processore x86 che opera fino a 2.4GHz, ai 4GB di RAM e ai 32GB di storage allo stato solido.

Tutta questa potenza serve non solo a ottenere performance eccellenti nelle applicazioni small e medium business ai cui è destinata la nuova UTM Mini, ma anche per essere pronta per le nuove funzionalità in arrivo con la prossima major release di EndianOS.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)