Consapevolezza della cybersecuirty: i dati Kaspersky Gamified Assessment Tool

di Redazione TecnoGazzetta

Kaspersky, nove dipendenti su dieci hanno bisogno di una formazione di base sulle competenze di cybersecurity

Solo l’11% dei 3.907 dipendenti che hanno provato Kaspersky Gamified Assessment Tool ha dimostrato un alto livello di consapevolezza della cybersecurity. Gli utenti meno esperti hanno commesso la maggior parte degli errori durante la navigazione web.

Poiché il 90% delle persone sopravvaluta le proprie capacità in materia di cybersecurity, Kaspersky Gamified Assessment Tool è stato progettato non solo per cambiare il comportamento e la consapevolezza dei dipendenti, ma anche per aiutare i chief information officer e i responsabili delle risorse umane a misurare le competenze informatiche dei lavoratori e fornire ai team un approccio di formazione adeguato.

L‘11% dei partecipanti ha ottenuto il “Certificate of Excellence”, questo significa che ha fornito risposte corrette e ha totalizzato più del 90% del punteggio possibile. Il 61% degli utenti ha ottenuto un risultato “medio”, compreso tra l’83% e il 90%, mentre il 28% non ha dimostrato una conoscenza sufficiente delle nozioni di cybersecurity, ottenendo un punteggio inferiore al 75%.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)