i-PRO Active Guard: notifiche di allarme in tempo reale e ricerche post-evento

di Valerio Longhi

Il plug-in basato su AI offre il numero più ampio di attributi di ricerca del settore,  innovazioni dell’interfaccia utente, oltre a essere compatibile con i principali VMS.  i-PRO Co., Ltd

, leader globale in dispositivi professionali  per la sorveglianza e la pubblica sicurezza, ha annunciato di recente l’ultima versione del suo  plug-in Active Guard. Il plug-in basato su AI è in grado di trasformare i sistemi di gestione video  (VMS) in potenti motori di ricerca capaci di eseguire ricerche o analisi forensi approfondite in  tempo reale. Già supportato da sistemi VMS di punta quali Genetec Security Center e Milestone  Systems, (quest’ultimo ha presentato il plug-in Active Guard per X-Protect al MIPS Summit, il 12  e il 13 ottobre a Dubai), Active Guard offre il numero più ampio di attributi di ricerca del settore e  nuovi miglioramenti dell’interfaccia utente.

“Con l’aggiunta di Milestone X-Protect, i-PRO Active Guard è ora disponibile per i principali  leader nel mercato globale dei sistemi VMS e rivoluzionerà il modo in cui i responsabili della  sicurezza conducono ricerche in tempo reale e post-evento” ha commentato Norio Hitsuishi,  Global Head of Product Management di i-PRO. “Queste innovazioni, in combinazione con  l’ampliamento della nostra gamma di telecamere con funzionalità di AI, stanno creando un  potente ecosistema di sicurezza end-to-end basato su AI che consente alle aziende di elevare  gli standard della loro infrastruttura di sicurezza. L’ultimo annuncio sottolinea la missione di i PRO come partner fidato per soluzioni di ultima generazione affinché l’AI diventi il nuovo  standard nel settore della sicurezza”. 

Rapido e intuitivo, i-PRO Active Guard crea un sistema supportato da AI più efficiente e preciso,  senza compromessi in fatto di qualità delle immagini o prestazioni di rete. Il plug-in si integra  perfettamente con l’esistente interfaccia utente dei VMS e appare semplicemente come una  nuova scheda di funzione. Permette agli utenti di gestire con semplicità le analisi AI provenienti  da varie telecamere i-PRO e consente agli utenti di impostare senza difficoltà parametri di  ricerca sofisticati sulla base del numero più ampio di attributi di ricerca del settore inclusi  genere, età, colore degli indumenti, caratteristiche del volto, colore e direzione del veicolo e  molto altro.

Con Active Guard, i responsabili della sicurezza non dovranno più passare il tempo a guardare  diversi schermi per selezionare persone e veicoli di interesse o guardare ore di registrazioni per

individuare eventi rilevanti. Gli operatori possono registrare caratteristiche specifiche nella loro  watchlist (per esempio “maschio con camicia rossa e pantaloni blu”) e il sistema VMS invierà  loro un allarme in tempo reale nel caso in cui si verifichi una corrispondenza. Ciò consente un  monitoraggio più preciso in tempo reale e una sicurezza proattiva. È possibile utilizzare questa  funzione nel corso di indagini forensi.

 

I metadati vengono acquisiti e analizzati dalle telecamere di rete i-PRO con AI integrata,  utilizzando il potente SoC Ambarella. Si riduce così la larghezza di banda e si elimina la  necessità di server costosi. i-PRO Active Guard è una soluzione leggera e unica nel settore in  quanto i risultati dei dati AI elaborati vengono inviati al server di Active Guard rendendo  superflua la presenza di ulteriori server in loco. I metadati sono successivamente esaminati e  presentati nel plug-in Active Guard sull’interfaccia client.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)