Bring Your Own License disponibile su OVHcloud con Nutanix

di Redazione TecnoGazzetta

OVHcloud completa la propria offerta Nutanix integrando la funzionalità Bring Your Own License (BYOL). Da questo momento gli utenti Nutanix potranno trasferire le licenze nell’attuale Nutanix Cloud Platform* all’interno di un’infrastruttura Hosted Private Cloud dedicata, per semplificare il passaggio al cloud.

Dopo aver recentemente ottenuto il riconoscimento come partner Nutanix EMEA Service Provider of the Year, OVHcloud continua ad ampliare la propria soluzione Nutanix on OVHcloud integrando il servizio BYOL in aggiunta ai pacchetti già esistenti. Gli attuali utenti e partner Nutanix potranno, così, trasferire le licenze Nutanix Cloud Platform* sui server Intel High Grade HCI dedicati e certificati Nutanix, beneficiando della portabilità delle licenze e della trasparenza nella migrazione delle applicazioni. L’ambiente iperconvergente (HCI) Nutanix viene preinstallato e sarà pronto all’uso con infrastruttura personalizzata nel giro di poche ore.

La soluzione Nutanix su OVHcloud consente una migrazione rapida delle applicazioni da on-premise verso il cloud, mantenendo i vantaggi dell’infrastruttura OVHcloud. Grazie al ridotto carbon footprint e ai miglior indici PUE & WUE della categoria, l’infrastruttura OVHcloud si distingue per la sua sostenibilità, con un approccio circolare in cui il ciclo di vita dei server è ottimizzato meticolosamente. I datacenter OVHcloud rispettano inoltre elevati standard di sicurezza e protezione dati.

Siamo particolarmente lieti di portare avanti una partnership solida con Nutanix per rispondere alle nuove richieste dei clienti e offrire ai nostri partner all’interno dell’ecosistema nuove opportunità di business“, ha commentato Sylvain Rouri, Chief Sales Officer di OVHcloud.

Grazie a questa nuova offerta, OVHcloud è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, dalla gestione dei picchi di lavoro alla creazione di un Disaster Recovery Plan (DRP), il tutto fornendo una soluzione economicamente vantaggiosa. Proprio come l’offerta Nutanix su OVHcloud, la soluzione BYOL è costituita da 27 varianti di server dedicati e certificati Nutanix basati su processori High Grade HCI Intel e include traffico in entrata/uscita, che contribuisce a ridurre l’OPEX per un risparmio significativo rispetto alle IaaS non HCI.

Siamo convinti dell’importanza delle partnership solide e durature. OVHcloud ha già una perfetta conoscenza della nostra tecnologia grazie all’offerta Nutanix on OVHcloud. Per questo motivo è per noi naturale ampliare il nostro rapporto anche a un modello BYOL”, ha dichiarato Dom Poloniecki, Worldwide Sales Chief of Staff e Head of Sales Strategy & Operations di Nutanix.  “Chi davvero trarrà concretamente vantaggio da questa proposta sono i nostri clienti comuni e i partner che cercano modi economicamente vantaggiosi per scalare a un modello OPEX all’interno del cloud, ma che finora sono stati riluttanti ad abbandonare un ambiente on-premise. Con OVHcloud e Nutanix hanno a disposizione il meglio di entrambi i mondi”.

Il servizio Nutanix su OVHcloud è una piattaforma HCI scalabile e pronta all’uso, disponibile in pacchetti, ora anche con l’offerta BYOL basata su infrastrutture OVHcloud Private Cloud dedicate e certificate Nutanix. Da oggi questa soluzione è disponibile per l’area EMEA e in Canada, con data center situati in Canada, Francia, Germania e Regno Unito.

Link: Nutanix on OVHcloud

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)