Canon imageFORMULA DR-S250N per gli uffici più moderni

di Martina Tortelli

Canon annuncia il lancio di imageFORMULA DR-S250N, uno scanner  desktop compatto, affidabile, sicuro e produttivo, progettato per i moderni ambienti di lavoro  particolarmente impegnati. DR-S250N agevola la scansione e la condivisione dei documenti  da un’ampia gamma di dispositivi, permettendo alle aziende di soddisfare le proprie esigenze  di flessibilità. Il nuovo scanner desktop A4 consente una maggiore collaborazione tra luoghi di  lavoro diversi, facilitando la rapida condivisione dei file e assicurando la gestione efficace di  elevati flussi documentali.

Connettività flessibile e versatile 

imageFORMULA DR-S250N offre opzioni di connessione flessibili, che consentono agli utenti di  collegarsi senza problemi attraverso gli ambienti LAN o tramite USB. Dotato di potenti  funzionalità di scansione web, il nuovo scanner elimina i tempi di configurazione normalmente  associati all’installazione di driver o software, riducendo i ritardi nel flusso di lavoro. Permette di  configurare direttamente i flussi di scansione abituali senza utilizzare un PC o installare software  di scansione aggiuntivi. I dipendenti possono così eseguire la scansione dei documenti e  inviarla direttamente per e-mail, a cartelle condivise e a piattaforme collaborative come  Teams o Slack, con un semplice click.

Iniziare a utilizzare il dispositivo è facile: è sufficiente acquisire il codice QR visualizzato sullo  scanner per collegarsi immediatamente all’applicazione basata su browser, CaptureOnTouch  LITE Web. imageFORMULA DR-S250N è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi,  compresi tablet, PC, MacBook e Chromebook.

Produttività e qualità 

Il nuovo scanner imageFORMULA DR-S250N non scende a compromessi in fatto di qualità.  Grazie ai Sensori di Immagine a Contatto (CIS), offre elevate funzionalità di elaborazione delle  immagini rendendole sono più nitide, riducendo la distorsione e ottimizzando la leggibilità dei  testi.

Dopo la scansione del documento, è possibile utilizzare il Riconoscimento Ottico dei Caratteri  (OCR). Questa funzione consente di ritrovare o modificare con semplicità le informazioni  presenti nei documenti, favorendo la collaborazione, la condivisione e semplificando i  processi fra dipendenti. Non da meno, questo scanner offre il grande vantaggio di essere compatibile con diverse tipologie di documenti, tra le quali: documenti legali, ricevute,  biglietti da visita e passaporti.

Sicurezza in primo piano 

Mentre le aziende continuano a esaminare attentamente la loro sicurezza informatica, i  manager IT hanno il compito di individuare i rischi connessi ai processi digitali, puntando a  ridurre al minimo i pericoli di attacchi informatici. ImageFORMULA DR-S250N rafforza la  sicurezza della rete aziendale assicurando che i documenti acquisiti siano protetti  indipendentemente dal numero di persone che condividono il dispositivo.

I team IT possono facilmente gestire gli utenti, definire delle restrizioni e personalizzare le  impostazioni di scansione attraverso l’indirizzo LDAP o Active Directory, garantendo la massima  sicurezza documentale.

Sostenibilità: un elemento imprescindibile 

imageFORMULA DR-S250N è stato progettato pensando al rispetto per l’ambiente. Durante la  produzione viene utilizzata energia solare rinnovabile e l’imballo è riutilizzabile e  biodegradabile. Il dispositivo e i suoi componenti sono realizzati con plastica riciclata. Infine, il  peso di soli 3,4 kg contribuisce a minimizzare l’impatto ambientale associato al trasporto.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)