Un progetto che punta a diventare hub di riferimento per il futuro delle aziende del territorio Betacom crede nel futuro delle aziende del Sud Italia, e ha deciso di investire insieme a loro con l’apertura dell’hub polifunzionale di Bari, arrivando …
Nel 2022 il ransomware mirato raddoppia, emergono nuove tecniche e nuovi gruppi
Secondo le soluzioni di sicurezza Kaspersky, la percentuale di utenti colpiti da attacchi ransomware mirati rappresenta lo 0,026% di tutti gli utenti attaccati da malware nel 2022, rispetto allo 0,016% del 2021. Queste cifre dimostrano che i criminali informatici stanno …
Intelligenza Artificiale e SEO: come cambia il futuro del marketing
Seozen ha dato vita ad un software SEO e Search Marketing ed ha registrato oltre 100mila euro di fatturato nel primo anno di attività Australia, Regno Unito e poi la scelta di tornare in Italia per dar vita al loro …
Blockchain, al via dal Parlamento Europeo l’attività del centro di ricerca italiano ACE Brain
La tecnologia blockchain come pilastro della trasformazione digitale dell’UE L’attività di ACE BRAIN – centro di ricerca nato da un’iniziativa congiunta dell’Università di Roma Tre, dell’Università Cattolica di Milano, della Fondazione Ugo Bordoni e dell’Istituto Universitario Europeo – ha preso …
Genetec, il Rapporto annuale sullo Stato della Sicurezza Fisica
Le preoccupazioni per la cybersecurity aumentano, i dati inerenti alla sicurezza fisica sono considerati cruciali per l’operatività aziendale, il settore adotta sempre più infrastrutture su cloud ibrido e soluzioni unificate. Genetec Inc., provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata …
IMPACT REPORT: Misurare, ripensare e riciclare
Trust condivide gli step della sua mission eco-friendly 2021-2022 Trust International, azienda multinazionale specializzata nel settore degli accessori per il lifestyle digitale (tastiere, webcam, periferiche per pc e laptop, prodotti dedicati al sound & vision e alle console di gaming), …
L’importanza della cyber security nella gestione dei clienti
La pandemia di Covid-19 ha portato ad una moltitudine di cambiamenti nella società tutta, soprattutto per quanto riguarda la migrazione online delle interazioni tra persone e brand. Molte aziende sono state indotte ad oltrepassare il “punto di svolta digitale”, trasformandosi …
Come ispirare la carriera dei dipendenti nell’era della “Great Resignation”
A cura di Sabine Bendiek, Chief People & Operating Officer and Labor Relations Director SAP Analisi e statistiche provenienti da fonti diverse evidenziano un crescente divario di competenze tecniche sul mercato. Solo per citare alcuni esempi: entro il 2025, quasi …
LG: soluzioni integrate per l’hotellerie
Dai sistemi HVAC agli Hotel TV e al Digital Signage fino alle soluzioni di gestione, LG è il partner ideale per migliorare efficienza operativa, controlli e servizi delle strutture alberghiere. Comfort, efficienza energetica e risparmio dei costi di gestione sono …
4 fattori chiave con cui i brand possono sopravvivere nel contesto attuale
LiveRamp spiega come una strategia chiara, il corretto utilizzo dei dati e la conoscenza dei consumatori siano fattori critici di fronte ad una possibile recessione economica Ci avviciniamo alla fine dell’anno e le previsioni indicano una possibile recessione economica, che …
Investire in Learning & Development per fidelizzare i dipendenti
La crescita professionale è fondamentale per la sopravvivenza delle imprese L’attuale contesto storico – che vede l’economia italiana in fase post-Covid, con l’inflazione in aumento e la prospettiva di una flessione macroeconomica – porta molte aziende ad entrare in “modalità …
Il media buying? Una professione perfetta per i giovani: ecco perché
Professioni come quelle del media buyer, sempre più ricercate dalle aziende proprio in virtù dell’esigenza di promuoversi online, potrebbero rappresentare una risposta all’impennata di disoccupazione giovanile che ha investito il nostro Paese. Secondo la rilevazione ISTAT, infatti, il 23,7% dei giovani …
Come proteggersi dai cyberattacchi durante il Natale
Il Natale è sempre un periodo speciale per milioni di persone in tutto il mondo. Allo stesso tempo, è un momento tanto atteso anche dai cybercriminali, dato che traggono vantaggio da questi giorni di shopping frenetico e di spensieratezza e …
Lo shopping natalizio in numeri: cosa pensano i consumatori?
A cura di Etosha Thurman, chief marketing and solutions officer for Intelligent Spend and Business Network at SAP. Indipendentemente dal punto occupato nella catena del valore, un’azienda che opera nel settore retail può avvertire una certa pressione durante la stagione …