Dopo le aperture di Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia/Mestre, Varese, Roma, Brescia e Salerno, Samsung Italia lo scorso 13 luglio ha inaugura a Cuneo un nuovo Samsung Customer Service, il centro assistenza totalmente brandizzato Samsung, in …
E-commerce: la fotografia del 1° semestre 2020
Nel 2020 non si arresta la corsa del mercato degli acquisti online che segna ancora numeri in positivo. È quanto emerge dalla fotografia del comparto elaborata da Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi online leader in Italia, che registra nel primo …
Xiaomi inaugura il nuovo magazzino italiano e rafforza il servizio post vendita
Dopo un inverno lungo e segnato da momenti molto delicati, finalmente è arrivata l’estate. L’epidemia di COVID-19 ha sconvolto il mondo intero, ma la vicinanza e il sostegno reciproco ci hanno reso più forti. Xiaomi, convita che “l’unione fa la …
Bitdefender merito all’attacco hacker subito da Twitter
In riferimento all’attacco hacker subito da Twitter, ecco di seguito il commento di Bitdefender, società leader globale nella sicurezza informatica che protegge più di 500 milioni di sistemi in 150 paesi, affidato alle considerazioni di Liviu Arsene, Bitdefender Senior Global …
Huawei annuncia i risultati finanziari del primo semestre del 2020
Huawei oggi ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre del 2020. L’azienda ha generato un fatturato di 64,24 miliardi di dollari, registrando un incremento del 13,1% su base annua, Il margine di profitto netto dell’azienda nel primo semestre del …
BlueJeans migliora l’esperienza WFH con una video collaboration sicura su larga scala
Una pronta risposta all’incremento della domanda e nuovi miglioramenti dedicati alle riunioni consentono agli utenti di comunicare in modo semplice e sicuro mentre lavorano da remoto BlueJeans by Verizon, apprezzata piattaforma di videoconferenza ed eventi di livello enterprise, ha annunciato …
Huawei presenta il Rapporto di Sostenibilità 2019
Garantire la stabilità della rete e promuovere insieme lo sviluppo nel rispetto dell’ambiente Huawei ha presentato l’8 luglio scorsi il proprio Rapporto di Sostenibilità 2019. Il documento illustra l’impegno di Huawei nell’assicurare stabilità e la sicurezza della rete, ridurre le …
Torino, il pagamento contactless per migliorare l’esperienza di viaggio nel trasporto pubblico e creare una città più intelligente ed efficiente
Sulla metropolitana e a bordo degli autobus GTT abilitati, Visa fornisce ai propri portatori di carta una migliore esperienza di viaggio sui mezzi pubblici torinesi. I pagamenti contactless sui mezzi di trasporto sono veloci, semplici e sicuri, ed offrono agli …
Tecnologia contro la crisi, per l’ad di Cisco Italia le priorità per uscire dalla crisi sono “creare reti pronte al futuro e puntare all’inclusione digitale”
Su “Genio & Impresa”, il web magazine di Assolombarda, l’amministratore delegato di Cisco Italia mette in luce la centralità di permettere a tutti di avere accesso al digitale per uscire dalla crisi. A questo si aggiunge la necessità di potenziare …
eCommerce post lockdown: 4 soluzioni per vendere da remoto
Nello scenario internazionale attuale, che ha costretto milioni di persone a casa o fortemente limitato le loro possibilità di spostamento, aziende di ogni tipo e dimensione hanno dovuto ripensare in fretta il proprio modello di business, puntando sull’e-commerce per rimanere …
Intelligenza Artificiale, completato il lavoro degli esperti incaricati dal MISE
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato oggi il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”. Si completa così il lavoro del gruppo di esperti selezionati dal MiSE che hanno recepito le osservazioni pervenute a seguito della …
Trasformazione digitale: la realtà è ben diversa dallo status quo
Nonostante le stime indichino che due terzi delle aziende abbiano fatto progressi in questo ambito nel corso del 2019(*), la risposta a questa delicata domanda é chiara solo ora, alla luce del periodo di lock-down appena trascorso: contrariamente alle loro …
Digitale e Turismo: un connubio vincente per la ripresa
Da un’analisi Outbrain le evidenze sul contributo dell’online per la ripresa, tra contenuti di reale interesse per gli utenti e ambienti editoriali Premium. Dopo mesi di lockdown e con la stagione estiva ufficialmente avviata, le persone sono ansiose di fuggire …
Vetrya-On mira a facilitare l’usabilità della tecnologia tramite la valorizzazione dell’esperienza utente
La società di diritto italiano, di cui Vetrya detiene una quota del 51%, è stata fondata insieme alle agenzie Fattoria Creativa e Made in Italy Lab Vetrya [VTY.MI], gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, …