Un interessante contributo di Ericsson, firmato tra gli altri da Mischa Dohler (Chief Architect in Ericsson Silicon Valley e già Professore al King’s College London), dedicato al metaverso. Mentre il metaverso stesso può essere un luogo digitale e sociale infinito, …
#NoExcuse4Abuse, la campagna di sensibilizzazione digitale sull’abuso tecnologico
La campagna digitale #NoExcuse4Abuse si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2022. L’obiettivo è evidenziare le responsabilità degli autori e mostrare i comportamenti abusivi più comuni che dovrebbero essere modificati nelle relazioni Nonostante abbia un impatto negativo pari a quello …
FlixBus e TIER: partnership strategica per l’intermodalità
A pochi giorni dall’avvio della European Mobility Week, – iniziativa che mira a promuovere il cambiamento verso nuovi modelli di mobilità, TIER, fornitore leader in Europa e nel Mondo di servizi di micro-mobilità condivisa, e FlixBus, operatore leader dei viaggi …
Emirates, intrattenimento AVANT Up per gli Airbus 350
Emirates investe oltre 350 milioni di dollari in sistemi di intrattenimento a bordo di nuova generazione per la nuova flotta di A350 Con il motto “Fly Better” sempre al centro delle sue innovazioni, Emirates ha scelto il nuovo sistema AVANT …
Una campagna di criptomining utilizza Google Translate Desktop
Check Point Research (CPR), la divisione di Threat Intelligence di Check Point Software Technologies Ltd., il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha scoperto una campagna attiva di criptomining che riproduce “Google Translate Desktop” e altri software …
Hackerare una carta di credito può richiedere pochi secondi. Ecco come funziona il “brute force”
Esperto di sicurezza informatica spiega in che modo 4 milioni di carte di pagamento sono comparse sul dark web I ricercatori stimano che una carta di pagamento media possa essere violata in soli sei secondi. Uno studio pubblicato da NordVPN, …
Revolut aggiorna la sua app finanziaria per i piú giovani e lancia Revolut <18
Una nuova funzionalità consentirà ai giovani clienti di dire ai loro amici “Revolut me!” per inviare e ricevere denaro gratuitamente Revolut ha rinnovato il suo servizio per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. “Revolut <18” è un account per …
“AUTUMN FOLIAGE LIVE MAP”: la guida per visitare i boschi della Finlandia
Con l’arrivo dell’autunno i paesaggi della Finlandia si tingono di mille sfumature calde e romantiche. I colori accendono le foreste di giallo, oro, arancione e rosso, il silenzio e l’armonia abbracciano i paesaggi: così la stagione del foliage mette in …
IFA 2022: emporia, due importanti novità per la salute dei suoi utenti
Il produttore austriaco di telefoni per senior presenta il primo smartwatch pensato per gli anziani e conferma la volontà di dotare tutti i suoi futuri smartphone dell’app heartfish emporia, sviluppatore e produttore austriaco di smartphone, tablet, app e telefoni, ha …
Amazon Drive chiude, sarà offline dal 31 dicembre 2023
Una lettera agli utenti Amazon sta arrivando in queste ore. L’oggetto è chiaro, come il testo che ricorda come negli ultimi 11 anni, Amazon Drive si stato un servizio di archiviazione cloud sicuro che ha consentito ai clienti Amazon di …
Meta, chi sono i “Creators of Tomorrow”
Oggi al via Creators of Tomorrow, una campagna pensata per mettere in luce i diversi talenti che, a livello globale, stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digitali, creativi e originali. In Europa, in Medio Oriente, in …
4a edizione dei TheFork Awards al via, tutte le novità
Dal 5 settembre si torna a votare per il premio che dal 2018 TheFork e Identità Golose assegnano alle nuove aperture e gestioni sulla base delle nomination fatte dagli Chef più importanti d’Italia Quali sono i nuovi ristoranti da provare …
Beurer partecipa a IFA 2022 e presenta tutte le novità
Beurer, l’azienda tedesca leader nello sviluppo di prodotti tecnologici per la salute e il benessere, partecipa al grande ritorno dal vivo di IFA (2-6 settembre) con più di 70 prodotti e tantissime novità. Lo spazio espositivo di oltre 240 m² …
Over 60, i consumatori silver sono sempre più digitali
Secondo il nuovo studio “Silver Consumers Shopping Behaviour”, che analizza profili, abitudini di consumo e trend di acquisto digitale della generazione silver italiana, gli ex baby boomer hanno risorse, tempo libero e acquistano senza pianificare Gestiscono la maggior parte dei …
