View Post

Insurtech: 250 milioni investiti nella seconda parte dell’anno

by Redazione TecnoGazzetta

Il 2022 si è chiuso con 450 milioni di euro investiti in Insurtech nel mercato italiano, meno dei 500 milioni preventivati da Italian Insurtech Association. Confermato il pronostico di raggiungere 1 miliardo di investimenti nel 2023 250 milioni di euro …


View Post

L’approccio data-driven rivoluziona il Field Service Management

by Redazione TecnoGazzetta

Testo a cura di Andrea Bardini, Chief Marketing Officer di OverIT. Molti degli aspetti che stanno rivoluzionando il Field Service Management di oggi sono il risultato di una graduale evoluzione partita oltre un decennio fa e col tempo hanno contribuito …

View Post

ISE 2023, LG con le nuove soluzione di digital signagne

by Fabrizio Castagnotto

Le innovazioni avanzate dei display di LG, tra cui i Micro LED 8K, sono protagoniste di un’esposizione interattiva con opere d’arte multimediali immersive e spazi dedicati a diversi settori industriali LG Electronics (LG) presenterà le proprie soluzioni di digital signage all’avanguardia …

View Post

Lavoro ibrido? Mai fidarsi e verificare sempre

by Redazione TecnoGazzetta

A cura di Walter van Uytven, SVP of Technology, Alludo Con i progressi tecnologici anche il cyber crime si sta evolvendo e gli hacker mettono costantemente a punto nuove strategie per lanciare i loro attacchi. Fortunatamente, anche il settore della …


View Post

Le auto connesse e il lavoro ibrido nel mirino dei cybercriminali

by Redazione TecnoGazzetta

Trend Micro presenta le previsioni sulle minacce IT che colpiranno quest’anno I cybercriminali nei prossimi mesi intensificheranno gli attacchi all’home office, alle auto connesse, alle supply chain e al cloud. Il dato emerge da “Future/Tense: Trend Micro Security Predictions for …


View Post

L’IA come ChatGpt funziona davvero nel marketing?

by Redazione TecnoGazzetta

I testi scritti dall’IA sono un passo avanti nell’evoluzione tecnologica, ma è necessario chiedersi se poi sono testi, immagini che fanno vendere. L’apporto umano di verifica dell’efficacia comunicativa è fondamentale. Alla luce di un testo ben fatto, non è detto …