Logitech si conferma ancora vincitore dei GOOD DESIGN Awards e iF DESIGN Awards 2020 con la premiazione di 25 prodotti dei brand Logitech, Logitech G, ULTIMATE EARS, Jaybird e ASTR Logitech si conferma ancora vincitore, per il decimo e nono …
La top 3 delle preferenze di acquisto online degli italiani
Mobile commerce: gli italiani si scatenano negli ultimi mesi dell’anno Ogury, creatrice della prima soluzione di advertising alimentata dalla scelta dell’utente, ha esaminato il comportamento di 2,4 milioni di utenti mobile italiani. Con il +15% rispetto alla media del periodo …
Chi trova un cappellino trova un tesoro: tornano gli smoothie innocent che fanno del bene
Al via la seconda edizione italiana di “Tanto di Cappellino”, la catena solidale di innocent per raccogliere fondi a favore dell’associazione di volontariato Auser, che offre aiuto e compagnia agli anziani Da un piccolo cappellino derivano grandi responsabilità. Dopo il …
Furto di identità digitali: online 100 miliardi di indirizzi email del Governo, Protezione Civile, giudici e forze dell’ordine
Il commento a cura di Gabriele Zanoni, EMEA Solutions Architect di FireEye “In base alla nostra esperienza questo tipo di eventi hanno un lungo strascico in quanto abilitano potenzialmente gli attaccanti ad accedere ad informazioni private, impersonare le vittime e …
ANGI alla Camera per il secondo tavolo tecnico sull’innovazione
Si è svolto oggi, presso la Camera dei Deputati, il secondo Tavolo Tecnico – dopo quello di ottobre su 5G e Cybersecurity – incentrato sull’Intelligenza Artificiale (IA) e sul Blockchain organizzato dall’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, la prima organizzazione …
Il Nokia 2720 Flip si presenta in rosso giusto in tempo per la festa degli Innamorati!
Non riesci proprio a trovare l’ispirazione? Non temere, il Nokia 2720 Flip torna giusto in tempo per San Valentino e, per l’occasione, si veste di rosso! Rivisitando un apprezzato design retro, Nokia 2720 Flip dispone di funzionalità moderne quali 4G, …
Osservatorio e-commerce 2019: ricerche in crescita del 14% rispetto al 2018
Nel 2019 il mercato dello shopping online in Italia ha sfiorato i 31,6 miliardi di euro con un +15% rispetto al 2018, l’incremento più alto di sempre in valori assoluti (4,1 miliardi di euro), come indicato dall’Osservatorio eCommerce B2C promosso …
Cybersecurity: il 2020 sarà l’anno di una nuova normalità
Il futuro è complesso, esposto e mal configurato, ma anche difendibile. Trend Micro presenta le previsioni sulle minacce che colpiranno quest’anno, tra rischi tradizionali, nuove tecnologie e superfici di attacco che si allargano a dismisura Il 2020 segna il passaggio …
“Guido Vanzetti: il futuro è ieri”, all’ISFCI di Roma la mostra dedicata al pioniere della computer grafica in Italia
All’Istituto Superiore di Fotografia di Roma e all’interno di spazio_duale per la prima volta in mostra le opere e l’ingegno del grande fotografo e inventore della computer grafica in Italia Nell’era dell’intelligenza artificiale, riscoprire la figura eclettica di un grande …
Twitter down, disservizio in corso (ma in lenta ripresa)
Dalle 22:20 circa di venerdì 7 febbraio 2020, in pieno clima Sanremo, Twitter in Italia sta mostrando alcuni problemi agli utenti che non riescono a postare. Downdetector conferma la situazione mostrando nel grafico l’improvviso arrivo del disservizio con una punta …
Webtrekk diventa Mapp: completato il processo di integrazione del software di customer intelligence con Mapp Cloud
A seguito dell’acquisizione avvenuta nel giugno scorso, il processo di integrazione tecnologica fra Webtrekk e Mapp è stato completato. La piattaforma di Webtrekk si chiama Mapp Intelligence e sarà sviluppata e distribuita a livello mondiale come componente centrale di Mapp …
Trappole sui social network: al via la Campagna informativa della Rete ECC-Net
Ogni giorno, sui social network, i consumatori europei si imbattono in annunci pubblicitari mirati che presentano offerte allettanti. Facebook, Youtube e i social in genere costituiscono infatti dei mezzi rapidi ed efficaci per raggiungere i consumatori e presentare loro offerte …
GetResponse, la piattaforma di online marketing all-in-one, annuncia l’apertura del primo Customer Support in italiano
A partire dal 1° febbraio 2020, GetResponse, la piattaforma di online marketing all-in-one, rende disponibile il primo Customer Support in lingua italiana. Questo servizio si integra con quello già disponibile 24/7 attraverso un supporto via e-mail e chat. Aleksandra Korczynska, …
VETRYA guarda al futuro presentando la nuova versione di Eclexia: la sua piattaforma per la distribuzione video su tutti i device
Uno dei primi progetti che vedrà l’utilizzo della nuova piattaforma sarà VatiVision, servizio di video streaming on demand di contenuti artistici culturali e religiosi Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e …