Leggi

Dove ho parcheggiato? Me lo ricorda Google Maps

di Redazione TecnoGazzetta

Quante volte ci è capitato di non ricordarci dove avevamo parcheggiato la nostra macchina? Google Maps ha finalmente introdotto uno strumento per ritrovare la propria auto all’interno di affollati parcheggi (centri commerciali, supermercati, ecc.) o in qualche strada sconosciuta: il …


Leggi

L’iPad compie 7 anni e cresce tra gli imprenditori

di Tommy Denet

Il 3 aprile del 2010, la Apple proponeva per la prima volta al mercato statunitense l’iPad, un device in grado di sostituire quasi completamente un computer. Le dimensioni ed il peso nettamente inferiori lo rendono più pratico, maneggevole e trasportabile …


Leggi

Le due novità Apple: iPhone7 RED e il Nuovo iPad da 9,7 pollici

di Fabrizio Castagnotto

Giornata con una duplice novità in casa Apple che riguarda tanto l’ultimo iPhone che la linea iPad. Andiamo per ordine. Apple ha annunciato oggi iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special Edition con una meravigliosa finitura in alluminio di …

Leggi

Apple Park aprirà ai dipendenti ad aprile

di Redazione TecnoGazzetta

Apple ha annunciato che Apple Park, il nuovo campus da circa 708.000 m2 dell’azienda, sarà pronto per l’ingresso dei dipendenti ad aprile. Il trasferimento di oltre 12.000 impiegati richiederà oltre sei mesi, mentre la costruzione di edifici e parchi proseguirà …

Leggi

Pagare su App Store con credito telefonico 3

di Redazione TecnoGazzetta

L’anteprima arriva dalla convention che sta seguendo Mondo 3. Una notizia a sorpresa che rafforza il legame tra il marchio 3 Italia e Apple. “Immagina se bastasse 3 per avere musica, app e libri“, ha illustrato un’immagine mostrata a tutto …


Leggi

Come prevenire gli abusi sulle mobile app

di Redazione TecnoGazzetta

Non sono passati nemmeno dieci anni da quando le applicazioni mobile (o semplicemente ‘app’) che conosciamo sono apparse, eppure ora è difficile immaginare una vita senza. L’efficacia e la facilità d’utilizzo di queste app le hanno rese un successo, sia …

Leggi

Apple, dividendo pagabile il 16 febbraio 2017

di Fabrizio Castagnotto

Apple ha annunciato la scorsa settimana i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2017, conclusosi il 31 dicembre 2016. L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale, record di sempre, di 78,4 miliardi di dollari e un utile trimestrale per azione …